CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Fiori di Latta al Fuorisalone 2015 | 14-19 Aprile 2015 | Spazio Evergreen - Via Palermo, 5 Milano

Fiori di Latta per il Fuorisalone 201
presenta
La Misura della Leggerezza
14-19 Aprile 2015
Spazio Evergreen – Via Palermo, 5

Fiori di Latta per la Milano Design Week mette in scena 'La Misura della Leggerezza'.
Insieme ad altre 3 aziende – Adele-C, Crizu e Vesta is at my place – propone il concetto di essenziale, di una forma che si fa quasi incorporea, ma che nasconde significati che vanno al di là della linea, del design e della struttura in sé.
Un obiettivo che Gherardo Frassa ha perseguito da sempre – andare all'essenza delle cose e cercarla in un semplice fiore o in una forma naturale con quella semplicità e 'leggerezza' che solo le grandi anime sanno trovare.

Tante sono le novità proposte da Fiori di Latta.

Migrazioni 
Storie di cibo e cultura
La storia di tutte le specie animali, compresa quella umana, è indissolubilmente legata all'alimentazione. Crescita, prosperità ed estinzione, sono strettamente connesse in rapporti di causalità e consequenzialità alla disponibilità di cibo, alla sua scarsità o abbondanza.
Nell'anno di Expo Milano 2015, Citazioni celebra con la serie chiamata "Migrazioni", la forza di volontà di tutte quelle specie, umane ma non solo, necessaria per coprire distanze smisurate alla ricerca di cibo e acqua.
5 silhouette in acciaio ideate da Andrea Branzi e inserite all'interno di un disco dipinto di bianco: un oggetto poetico e polifunzionale, da utilizzare come vassoio, centrotavola, fruttiera, svuota tasche…

Mamanonmama
Serie composta da americana e vassoio, disegnata da m-ar (acronimo di Tono e Renato J. Morganti).
I petali di una margherita cadendo tracciano delle linee bianche e creano un disegno geometrico su una lastra di acciaio specchiante; la forma è volutamente irregolare con il lato destro più alto per accogliere anche lo spazio di un bicchiere.
Il vassoio riprende il disegno dell'americana, ribaltandolo e raddoppiandolo, ma mantenendo il gioco di linee; in entrambi i casi la margherita rimane, altera e "tenera" allo stesso tempo, nella sua volontà di manifestare la propria presenza sotto forma di segnaposto per l'americana e di disegno inciso sul bordo nel caso del vassoio.

Frutteti 
Il concetto alla base della collezione Frutteti, ideati da Gherardo Frassa, rendere speciale un oggetto di uso comune, come il portafrutta, viene arricchito da tre nuovi soggetti: Tenerezza e 1.2.3.4 farfalle – versione "appesa" e mobile – sono composti da farfalle, finemente intagliate, che sembrano spiccare il volo con grazia, eleganza e un tocco di fantasia, mentre Sognare di volare, rappresenta una delle aspirazioni primordiali dell'uomo: ed è così che troviamo due arei volano attorno al sole e verso il sogno di ogni bambino.

Papaveri Infiniti King Size gold e still
Si aggiungono alla collezione Full Metal Flowers anche i Papaveri infiniti, soggetto iconico delle collezioni Fiori di Latta. Grandi sculture – alte duecento centimetri – che conservano intatta la loro 'leggerezza', nonostante le dimensioni, e che si tingono di gold e steel per chi ama l'essenziale, ma con un sapore di glamour e rock.
Sono disponibili sia nella versione indoor che outdoor e anche nel 'classico' colore rosso papavero.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *