CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

Il Potere del VETRO e delle Vetrocamere

Tanti, i materiali che supportano il risultato del progetto arredamento. La trasparenza elegante e la qualità funzionale del vetro, lo annovera tra i materiali più utilizzati, perché meglio si presta, ad essere integrato e coniugato, con tutti gli elementi costruttivi, o decorativi, che arredano uno spazio abitato. Nell'alternarsi di stili, mode e tendenze, la necessità d'uso di questo poliedrico materiale, resta immutato, nell'impiego di edilizia privata, di appartamenti, studi, ed in quella pubblica, di enti, strutture ricreative, industrie.

Il potere del vetro, non è solo quello di prestarsi a svariate e moderne soluzioni estetiche, il suo carattere peculiare, trasparente e fonoisolante, lo elegge protagonista indiscusso, nella realizzazione di pareti, finestre, porte, infissi di ogni genere. 



Manufatti in vetro e vetrocamera, altamente performanti, vengono proposti dall'azienda ISI Industria Serramenti Italiana, che della lavorazione del pvc ha fatto, fin dal 1982, motivo di crescita e sviluppo, trasformando l'azienda, da artigianale ad attività industriale, qualificata e riconosciuta nel mercato dell'infisso. Il vetro e le vetrocamere, impiegate come soluzioni di arredo ma, soprattutto, come strumenti funzionali di isolamento acustico e termico. 



Tutte le tipologie di infissi, prodotti dall'azienda Isi, sono caratterizzati dalla presenza di vetri basso emissivi, progettati, con doppia o tripla camera, che garantiscono un elevato potere termoisolante, non permettono, quindi, la fuoriuscita del calore dell'ambiente abitato, e le infiltrazioni di aria dall'esterno. Lasciano, però, penetrare in modo ottimale la luce e il tepore, dati dal sole. Questo tipo di vetrocamera, garantisce una notevole riduzione del consumo di energia, poiché mantiene, negli ambienti, un clima costante, senza alcun tipo di dispersione. La possibilità di sfruttare tutto il potere estetico ed isolante del vetro, nella realizzazione di porte scorrevoli traslanti, per esterni, o porte finestre, replicate a parete, per un design moderno ed elegante, senza dover rinunciare all'aspetto del risparmio energetico e alla comodità di vivere in un ambiente confortevole. 


La tecnologia impiegata per la produzione di vetro e vetrocamere ha, come risultato, un elemento funzionale non solo, quindi, al mantenimento del microclima, ma anche a quello dell'isolamento dall'inquinamento acustico.


Le vetrate isolanti e a vetrocamera, progettate dall'azienda Isi, garantiscono una notevole riduzione della conducibilità dei suoni esterni, fino al 60 % in meno, rispetto ai vetri semplici, usati per le vecchie finestre, migliorando la qualità di vivibilità della casa o dell'ambiente lavorativo. Essendo realizzate a più strati di vetro, a basso consumo, grazie alle applicazioni di ossidi di argento e oro, sulle pareti interne della lastra, respingono ed abbattono i fenomeni climatici, donando lo stesso comfort dei materiali caldi, neutralizzando l'effetto di parete fredda.
Il vetro è un materiale con proprietà altamente ecologiche, e non subisce alterazioni o deterioramenti nel corso del tempo. Di facile manutenzione. La sua fragilità strutturale è superata, grazie alle innovative tecnologie di composizione e assemblamenti. E', da sempre, un materiale che rientra tra quelli usati, per vocazione, nei complementi di costruzioni e strutture complesse e definite. 



Il potere del vetro è superiore però, a quello di altri materiali, impegnati nell'arredo, per le sue caratteristiche di trasparenza, che lo rendono adattabile alle strutture, di chiusura, apertura, degli spazi, nonché, per il suo alto potere di protezione dagli eventi esterni. Scegliere le prestazioni di un vetro di qualità, che sia il prodotto di ricerche tecnologiche, orientate al benessere e al comfort, per gli infissi della propria abitazione, vuol dire non solo, poter vivere con serenità la quotidianità della casa, ma avere riguardo e attenzione verso lo spreco energetico. 


In quest'ottica, l'azienda Isi, realizza i suoi prodotti in vetro, che rispondono a tutte le esigenze di qualità, benessere, ed estetica d'arredamento, mettendo a disposizione consigli per le soluzioni tecniche più adatte, e garantendo le prestazioni nel tempo, dei suoi infissi in vetro, con un sistema di gestione della qualità, certificata. Il vetro è un materiale, ma anche un'opportunità risolutiva di molte necessità ambientali.

Brillante, eclettico, si presta ad interpretare gli spazi, senza interruzioni visive, portando in sè qualità, che coniugano elegantemente, stile e funzione, prestazione e durata. E' presente in ogni casa, portando in tutti gli spazi abitati, vissuti, le sue caratteristiche intrinseche, il suo potere performante. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *