CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

ALESSANDRO MATTIA E DANIELE DE SANTIS, DESIGNER LOMBARDI, SONO I VINCITORI DI FORMABILIHOUSE, IL 44° CONTEST INTERNAZIONALE LANCIATO DA FORMABILIO.COM

SONO ALESSANDRO MATTIA E DANIELE DE SANTIS, DESIGNER LOMBARDI, I VINCITORI DI FORMABILIHOUSE, IL 44° CONTEST INTERNAZIONALE LANCIATO DA FORMABILIO.COM

One-Two-Three, il progetto ideato da Alessandro Mattia, e Amsterdam, il progetto ideato da Daniele De Santis, saranno realizzati dalle aziende venete partner di Formabilio e venduti online nello shop di Formabilio.com

Sono Alessandro Mattia, designer milanese laureato in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano, e Daniele De Santis, designer bresciano laureato in Architettura allo IUAV di Venezia, i due vincitori del concorso internazionale Formabilihouse, lanciato in novembre da Formabilio, brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com. 
 
Un concorso che aveva come protagonisti gli accessori, tutti quegli oggetti che possono dialogare con gli arredi e il linguaggio Formabilio e contribuire a fare emergere il carattere e lo stile di un'abitazione di un design lover

E' così che Alessandro Mattia ha progettato One-Two-Three, tre elementi in grado di assumere diverse configurazioni: possono essere utilizzati come vasi, porta oggetti o contenitori con coperchio. Ogni elemento è composto da un corpo in ceramica smaltata con finitura lucida oppure opaca, e da una base/tappo in legno massello. One-two-tree consente di giocare con forme e colori, per creare un poetico landscape da tavolo. 

 Il progetto è visibile al link https://it.formabilio.com/progetto-concorso/one-two-tree-15800


Per il contest Daniele De Santis ha invece progettato Amsterdam, candelabro dalle forme e colori essenziali formato da tre portacandele utilizzabili anche separatamente. Nato da una passeggiata notturna lungo il Singel, in cui si affacciano le abitazioni strette creando dei gioci di luci, è un omaggio alla capitale dei Paesi Bassi e al suo fascino.  

Il progetto è visibile al link https://it.formabilio.com/progetto-concorso/amsterdam-15181
One-Two-Three e Amsterdam sono stati scelti tra 453 progetti candidati al concorso -  selezionati da una community di appassionati di design - e votati da una giuria tecnica costituita dai rappresentanti di Formabilio e delle aziende venete partner della piattaforma online Ivo Fontana mobili, Euroline Furniture, Live in, Artelight, Effediemme, Fratelli Poli, Stylnove e Make My Design.

Ai due designer vincitori sarà riconosciuto un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita dei loro prodotti.


FORMABILIO - Trasformiamo le migliori idee in arredi esclusivi, made in Italy e green 
Formabilio è un brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da piccole aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio. com. Formabilio è un brand: partecipato, grazie ad una community di più di 133.000 iscritti che sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest; made in Italy perché le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio ed ecosostenibile perché i prodotti sono pensati green e realizzati con legnami di prossimità, tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *