CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Aria pulita senza dispersioni di calore con VENTOMAXX by LOEX

La ventilazione che migliora l’aria senza disperdere il calore
Ventomaxx, i nuovi sistemi di ventilazione decentralizzata con recupero termico by Loex



Terlano (Bz), 18 maggio 2015: Progettare soluzioni abitative che, oltre alla funzionalità e alla valenza estetica, abbiano anche il plus della salubrità dell’aria è una tendenza sempre più diffusa. 

Sia le nuove costruzioni, sia gli edifici recuperati secondo i più moderni concept di ristrutturazione, offrono oggi elevati standard di efficienza energetica e di isolamento dagli agenti esterni, rendendo necessario l’utilizzo di sistemi automatici di ventilazione per areare gli ambienti senza disperdere il calore.

LOEX lancia sul mercato italiano VENTOMAXX, la linea di sistemi di ventilazione decentralizzati con recupero termico di ultima generazione facilmente installabili e con costi di posa contenuti. Progettati per ottimizzare il comfort termico, introducono negli ambienti abitativi aria pulita e precondizionata, senza la necessità di aprire le finestre.

Come funzionano questi sistemi a doppio flusso e quali vantaggi offrono? Da un lato aspirano aria da una stanza per espellerla e, dall'altro, la aspirano dall'esterno per immetterla all’interno dell’edificio. Grazie allo scambiatore termico di cui sono dotati i modelli dalla linea VENTOMAXX, è possibile recuperare fino al 90% del calore, preservando il giusto livello di umidità e riducendo la formazione di muffe. 

Questo consente un risparmio di costi di manutenzione legato alle tinteggiature e alla salvaguardia dell’intonaco. Appositi filtri evitano, inoltre, l'immissione di cattivi odori, fumo o polveri all'interno degli edifici, incrementando la qualità dell’aria, che è sempre sana, fresca e preriscaldata, generando un ambiente adatto anche a persone che soffrono di allergie o asma.

Il funzionamento della ventilazione meccanica decentralizzata è estremamente silenzioso ed è ulteriormente garantito dalla possibilità di tenere le finestre chiuse anche d’estate impedendo ai rumori provenienti dall'esterno di entrare. Ma non solo, in questo modo si evita il pericolo di effrazioni e si impedisce l’ingresso di insetti indesiderati.

Quando la temperatura esterna è più bassa rispetto a quella dell’abitazione, si può impostare il sistema in modo che escluda la funzione di scambio del calore per immettere solo aria fresca nell'ambiente, con conseguente risparmio dei costi di gestione.

VENTOMAXX è installabile senza particolari opere murarie a costi inferiori rispetto ai sistemi centralizzati, e il suo ridotto ingombro salvaguarda l’estetica dell’abitazione. La nuova gamma, distribuita in esclusiva in Italia da LOEX, si compone di tre diversi modelli destinati a differenti esigenze costruttive: Linea TOP, per residenziale nuovo; Linea PREMIUM, per ristrutturazioni o edifici nuovi non dotati di ventilazione meccanica e Linea STANDARD, con un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni.



Profilo aziendale di LOEX
Fondata nel 2006, LOEX è una realtà giovane e dinamica che si avvale della pluriennale esperienza dei suoi soci fondatori in materia di impiantistica radiante a bassa temperatura (sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e a soffitto). Un nuovo modo più sano ed ecologico di vivere il comfort abitativo, in linea con la nuova legislazione nazionale in materia di risparmio energetico e con le direttive europee. Partner Casaclima e certificata ISO9001, LOEX ha fatto proprio il concetto di sfruttare al meglio le fonti di energia a bassa temperatura e quindi non pregiate (LOw EXergy). L’azienda investe in Ricerca e Sviluppo per dare vita a soluzioni all’avanguardia tecnologica capaci di rispondere alla crescente domanda di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante adatti all’applicazione nei contesti più diversi: residenze private condomini, unità abitative plurifamiliari, alberghi e palazzi anche con destinazione mista residenziale/commerciale. Carattere innovativo e capacità di conciliare servizio e competitività dell’investimento sono gli asset delle nuove proposte LOEX. Plus che si declinano in tutti i prodotti a catalogo garanzia di resa termica, bassi consumi, facilità di installazione e massimo comfort. I prodotti LOEX sono commercializzati sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti, formati per offrire consulenza tecnica specializzata pre e post vendita a installatori, progettisti e operatori del settore. Altro vantaggio indiscusso, la consegna anche per il singolo impianto direttamente in cantiere con personale proprio e mezzi di proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *