CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

Lapèlle_Breath, interior preziosi in poco tempo

Breath, interior preziosi in poco tempo

Pavimenti e rivestimenti contemporary-chic in vera pelle posabile perfettamente in modo facile, veloce e senza lavori strutturali per un risultato di raffinata e sobria eleganza.

Breath (Collezione Lapèlle), è un modello proposto nei toni grigio chiaro e grigio scuro, una modulazione cromatica giocata anche su forme e misure differenti per un effetto di suadente grazia e raffinatezza. Una composizione neutra ma molto ricercata per esaltare le pareti di uno studio, un living o una camera da letto e creare un inaspettato effetto di profondità e ampiezza. Il tatto morbido della pelle scamosciata crea un'atmosfera intima, confortevole e rilassante.

I rivestimenti in pelle naturale sono una soluzione funzionale e originale e la loro resistenza e mantenimento è molto più semplice di quanto si possa immaginare non necessitando di alcun particolare accorgimento. Si abbinano spontaneamente ad ogni tipo di arredo e si esaltano in combinazione con altri materiali naturali come legno e pietra.

L'installazione dei moduli in pelle non richiede necessariamente l'intervento di personale specializzato e consente, in caso di necessità, di rimuovere, sostituire o riposizionare ciascun pannello o tessera infinite volte senza lavori strutturali.

Dalla prima fase di stesura, uno strato di Velcro che ricopre la superficie da rivestire, si procede successivamente con l'applicazione delle singole piastrelle in pelle che, grazie ad un meccanismo asole-uncini, si fissano in maniera perfettamente stabile alla superficie rimanendo così amovibili per ogni eventuale sostituzione, intervento di manutenzione o cambiamento.

Breath è solo uno dei pattern che si possono realizzare con le piastrelle Lapèlle: una vasta palette di colori e finiture lascia infatti libero spazio alla creatività di architetti e progettisti che possono disegnare la propria composizione fino ad un risultato originale e assolutamente unico.
Ogni tessera Lapèlle è in pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density che rende le piastrelle Lapèlle adatte anche all'applicazione in zone umide come la stanza da bagno. I moduli sono rifiniti per risultare resistenti all'acqua e alle macchie.

Scheda prodotto
Nome: Breath (Collezione Lapèlle)
Design: Studio Lapèlle
Azienda: Lapèlle -Via Marco Corner, 32 36016 Thiene (VI) Tel +39 0445365688 www.lapelledesign.com info@lapelledesign.com
Breve descrizione: Interior preziosi e personalizzabili in poco tempo. Breath è un modello (collezione Lapèlle) di pavimenti e rivestimenti  contemporary-chic  in vera pelle sui toni del grigio chiaro e scuro posabile perfettamente in modo facile, veloce e senza lavori strutturali per un risultato di suadente grazia e raffinatezza.
Materiali: pelle bovina di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density
Colori e finiture: vasta gamma di colori e finiture disponibili a catalogo
Misure moduli: cm 30x30, 30x15, 15x15

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *