CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Una batteria unica, così Mission rivoluziona la manutenzione del giardino

Economia d'uso e semplicità  sono le parole d'ordine della gamma di Neumann Italia di attrezzi per la cura del verde. «Una sola stazione di carico per tutti gli strumenti», spiega il general manager Pez.

Una per tutti. Una sola batteria e una sola stazione di carico per tutti gli attrezzi assicurano facilità d'uso, ma soprattutto economicità. Nella manutenzione del giardino la gamma Mission di Neumann Italia punta alla semplificazione delle più normali operazioni di utilizzo

«Decespugliatori, tosasiepi, soffiatori e motoseghe Mission condividono la stessa batteria per una facilità d'uso che diventa anche economicità», spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia, azienda appartenente al gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell'automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor. «La comodità è immediata: per passare da un attrezzo all'altro occorrono solamente pochi secondi, il tempo di staccare la batteria da uno strumento e collegarla ad un altro».

Quando si parla di attrezzature elettroniche, la batteria rappresenta sempre una voce piuttosto delicata. «Un esempio banale: pensiamo a quando cambiamo il nostro cellulare. Capita non di rado di acquistare un nuovo smartphone, anche della stessa marca di quello vecchio, e di dover cambiare il corredo per la ricarica della batteria perché nel frattempo sono cambiati gli attacchi. Oppure di utilizzare uno smartphone e un tablet: nella maggior parte dei casi dobbiamo avere in casa due caricabatterie -prosegue Pez-. La gamma Mission ha puntato alla semplicità con una batteria per tutti gli attrezzi e una stazione di carico comune. Tecnicamente si parla di powershare, ovvero di condivisione dell'energia: non serve acquistare differenti caricabatterie».

In termini di risparmio, i vantaggi di un attrezzo da giardino a batteria riguardano anche i consumi. «Rispetto ad un attrezzo con motore a scoppio, i conti sono subito fatti», spiega il manager di Neumann Italia. «Il consumo medio di un utensile a scoppio è di 1,5 litri all'ora, e il valore medio del carburante è nell'intorno dei 2 euro al litro visto che normalmente sono miscele olio-benzina, in una stagione è facile ipotizzare di consumare 100 euro per ogni utensile più le spese di manutenzione e i costi connessi al trasporto presso i centri assistenza. 

Quanto costa una ricarica? Decisamente molto meno e ci permette di operare per 45 minuti sempre ad una potenza fino a 1kW assolutamente analoga ai motori elettrici a filo e a scoppio». Il sistema di ricarica è estremamente rapido: con due batterie a disposizione non si avranno praticamente interruzioni nel lavoro.

Alla maneggevolezza e alle basse vibrazioni, che permettono un'azione più precisa, gli attrezzi Mission uniscono una profonda attenzione all'ambiente. «Sono strumenti ad emissioni zero- conclude Pez -  Un dettaglio da non sottovalutare perché la cura del giardino deve richiedere anche attenzione per l'ambiente».

Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive. Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *