CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Da domani 10 luglio MOON 'souvernir d'Italie' di Scandola Marmi all'Italian Makers Village in via Tortona 32 a Milano

 

DA EXPO 2015 ALL’ITALIAN MAKERS VILLAGE IL SOTTOPENTOLA DOSA SPAGHETTI MOON DI SCANDOLA MARMI ‘SOUVENIR D’ITALIE’ PER TURISTI E DESIGN LOVERS


Uno dei pezzi più rappresentativi della collezione di oggetti in marmo, vincitore del concorso “NUTRIRE IL FUTURO: ENERGIE DALLA TRADIZIONE”, sarà esposto dal 10 al 30 luglio in via Tortona 32 a Milano nel Fuori Expo di Confartigianato.

Dopo il successo e il grande riscontro da parte del pubblico, la mostra organizzata da Confartigianato per Expo 2015 "Nutrire il Futuro: Energie dalla Tradizione" - esposta al Padiglione Italia dal 12 al 18 giugno scorso - viene riallestita nello spazio Italian Makers Village in Via Tortona 32 a Milano che, sulla scia del Fuori Expo in città, propone le eccellenze artigiane del nostro paese.

Così MOON, il sottopentola di SCANDOLA MARMI con dosa spaghetti disegnato da MM Studio (Manuel Barbieri), farà bella mostra di sè da domani 10 luglio fino a fine mese. Un “must have” per tutti gli amanti del design, soprattutto stranieri, in città per EXPO 2015 che potranno acquistare uno speciale ricordo perfetto per gli “spaghetti lovers” anche al Design Super Market de La Rinascente a Milano oppure sul sito dell’azienda (http://www.scandolamarmi.it/it/shop-ita/product/35-sottopentola-moon.html).

MOON è uno degli oggetti vincitori del concorso promosso da Confartigianato e rivolto alle imprese associate del settore manifatturiero ed enogastronomico nell’ambito delle azioni di promozione per Expo 2015. E’ stato selezionato da una giuria composta da esperti di design tra i quali Triennale di Milano e ADI Associazione per il Disegno Industriale. L’obiettivo del concorso era segnalare il meglio della produzione artigianale italiana contemporanea, in grado di esprimere il “valore artigiano” ovvero eccellenza, personalizzazione, identità, tracciabilità. Il concorso mirava a dare risalto e premiare la capacità dell’artigianato italiano di rinnovare le proprie tradizioni, di lavorare con tecnologie e materiali innovativi, di offrire un’alternativa di qualità e di flessibilità alle proposte seriali della grande industria, di coniugare manualità e innovazione, creatività ed esperienza. Tutte caratteristiche proprie di una azienda appartenente ad una famiglia di imprenditori illuminati che si sono resi disponibili a dare una scossa, in chiave di design, all’azienda e ad investire energie e denaro in un progetto animato solo da giovani professionisti che oltre al design si sono occupati del completo remake e riposizionamento di Scandola Marmi, dalla brand image alla distribuzione.


 
MOON. Design MM Studio (Manuel Barbieri).

Moon è un sottopentola in marmo dal carattere ‘lunare’. Possiede dei piccoli crateri che, a differenza della luna, sono di dimensioni funzionali ad un secondo scopo: dosare la pasta. Come funziona? Appoggiate Moon sul tavolo e inserite in verticale nei fori spaghetti, bavette o bucatini per avere porzioni da 100, 200, 300, 400, 500 gr. Moon è leggero, funzionale, pratico da maneggiare e tech-free.

Prezzo al pubblico: 65,00 euro.


ITALIAN MAKERS VILLAGE - EXPO 2015 -Via Tortona, 32 – Milano
Tel. (+39) 02.20 23 25 48 – (+39) 02.20 23 25 45 – email: info@italianmakersvillage.it - http://italianmakersvillage.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *