CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2015

Il meglio dell'audio surround wireless nel segno della semplicità


  • Sottile e compatta, la soundbar HT-RT5 è dotata di diffusori posteriori wireless e subwoofer
  • Ben 550 W di audio surround a 5,1 canali: un concentrato di potenza ed energia
  • Streaming musicale online da dispositivi mobili con Google Cast™ e Spotify Connect™
  • Riproduzione multi-room in modalità wireless con SongPal Link™
L'ultima soundbar di casa Sony promette un'esperienza di home cinema autentica e memorabile: sei diversi diffusori per un'acustica avvolgente, i migliori servizi musicali online e cavi ridotti al minimo.
Dalle dimensioni compatte, la HT-RT5 renderà speciale ogni occasione, dalle serate di festa in compagnia all’ascolto quotidiano in casa. A disposizione c'è tutta la dinamicità dell’audio multi-room e 550 W di potenza, per sentire, e vivere in prima persona, il crescendo di una sinfonia o il boato di un’esplosione.
L’ampia gamma di modalità audio permette di ottimizzare l’ascolto a seconda di ciò che si sta visualizzando sullo schermo: la modalità Football riproduce fedelmente l’acustica dello stadio Morumbi in Brasile; con Cinema Studio a 9,1 canali si entra nel celebre Cary Grant Theatre degli studi di Sony Pictures a Los Angeles, mentre Digital Music Arena ricrea le atmosfere delle esibizioni live nella O2 London Arena.
Elegante e raffinata, la nuova soundbar a tre canali di Sony può essere montata a parete o collocata in posizione discreta davanti al televisore. L’unità principale presenta un diffusore centrale che assicura a dialoghi e frequenze alte una qualità cristallina, con qualsiasi volume di ascolto. Ad essa si affiancano due speaker wireless posteriori e un subwoofer wireless. L’installazione di speaker aggiuntivi è estremamente semplice: la connessione è automatica e non richiede ulteriori cavi. Inoltre, il microfono fornito in dotazione consente di testare l’acustica di ciascuna stanza, sfruttando la tecnologia Digital Cinema Auto Calibration DX, che garantisce il sound migliore, indipendentemente dalla collocazione degli speaker. Il risultato? 5,1 canali di qualità sonora pura e avvolgente, con bassi intensi che catapultano lo spettatore al centro dell’azione.
Il modello HT-RT5 supporta tutti i formati audio più recenti, comprese le sorgenti ad alta definizione come DTS-HD e Dolby True HD.
Oltre a offrire colonne sonore straordinariamente vivide e definite, la nuova soundbar mette a disposizione una vasta scelta di contenuti di intrattenimento online, con Spotify Connect™ e oltre 100 servizi musicali tra cui Google Play™ Music. E con Google Cast™ si possono riprodurre i servizi radio e musicali trasmessi dal proprio dispositivo mobile: basta premere l’icona Cast e la riproduzione viene trasferita dallo smartphone o tablet direttamente alla soundbar, rendendo collettiva l’esperienza di ascolto.
Non manca la modalità di ascolto One-Touch basata su connettività NFC, che permette di riprodurre in streaming tramite Bluetooth® alti cristallini e bassi ricchi e profondi semplicemente avvicinando un dispositivo mobile. La tecnologia LDAC™ di Sony trasmette una quantità di dati tre volte superiore rispetto alle connessioni Bluetooth® tradizionali, regalando una definizione sonora sorprendente.
Infine, l’app SongPal™ offre il pieno controllo sulla riproduzione wireless multi-room: basta un semplice clic dallo smartphone o dal tablet per decidere quando e in quale stanza diffondere i propri brani preferiti. Con altrettanta facilità è possibile connettere la soundbar HT-RT5 ad altri speaker wireless e sistemi Hi-Fi compatibili presenti in casa, per riprodurre contemporaneamente in ogni stanza la stessa canzone: l’ideale per animare una festa con una playlist Spotify creata ad hoc.
La nuova soundbar HT-RT5 di Sony può essere prenotata a partire dal 24 luglio.
                                                                            ***
Specifiche tecniche
HT-RT5
Audio 5,1 canali, 550 W RMS: 2 diffusori wireless posteriori; soundbar con diffusore sinistro, destro (a 2 vie) e centrale; subwoofer wireless attivo.
Supporto formati file audio Dolby Digital, DTS, DTS HD/DolbyTruHD/Dolby Digital+, DTS-ES (MATRIX6.1/DISCRETE6.1), DTS 96/24, Dolby Prologic, Dolby Dual Mono, 96k/24Bit PCM, FLAC, DSD- DSDIFF/DSF (.dsf, .dff), ALAC, AIFF, MP3, WAV
HDMI 3 ingressi HDMI, 1 uscita HDMI. HDCP 2.2 / Pass-Through 4K
Connettività Wi-Fi dual band (2,4/5 GHz), rete domestica, LDAC, Bluetooth, NFC, Miracast
Servizi musicali Google Cast, Spotify Connect
Multi-room Riproduzione wireless multi-room tramite SongPal Link
Android, Google Cast e Google Play sono marchi registrati di Google Inc.
Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *