CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

Libera interpretazione al design GREEN!

L'interpretazione moderna delle briccole di Venezia


La casa del riuso. Quando il riciclo non è più un'arte povera, ma un curioso gioco di abbinamenti che assume forme sempre diverse e si caratterizza solo nei singoli ambienti. Una libreria in legno chiaro con venature strong a contrasto, un tavolo in legno costruito sopra parti di metallo. Come minimo comune denominatore, quei pali custoditi nella Laguna di Venezia: le briccole.

Apparentemente prive d'anima, le briccole (i pali a cui vengono attraccate le barche in laguna) possono diventare straordinari pezzi di design. Capolavori di stile, che sanno arredare con gusto e grande spirito innovativo. 

Una nuova concezione di design entra nelle case e si combina con lo stile più classico, dando vita a capolavori unici che assumono così sfumature personalizzate. 

Chimento Design ha la sua proposta a impatto zero. La nuova collezione, sul mercato da settembre, avrà un'espressione green con un'anima personale.

A firmare il progetto è l'Ad della Chimento Design, Fabio Chimento, l'artista con un occhio moderno e dall'appeal unico, il giovane imprenditore che, in pochi mesi, ha avuto un'escalation di tutto rispetto conquistando i mercati d'Oltralpe, quelli dell'Est Europa e del Far East. 

Il suo, più che un genio, è una dote, quella dote che offre la capacità di osare abbinando i metalli più conosciuti con i materiali più inusuali.

"Non amo realizzare pezzi di design senza provare un'emozione forte – spiega Fabio Chimento –. Ogni pezzo per me ha un significato ben preciso, nulla è lasciato al caso e quando inizio a creare sulla carta un pensiero forte penso sempre a chi lo acquisterà e a quali aspettative potrà avere. Nulla è inventato senza una precisa motivazione. In un'epoca come la nostra in cui tutto si spreca e si butta via senza troppi rimorsi è fondamentale da parte delle aziende far passare un messaggio diverso: quello del riciclo e del riuso. Quello che un tempo era sinonimo di rifiuto oggi deve necessariamente diventare una risorsa destinata ad avere nuova vita".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *