CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2015

Back to school_sedia Coll

Back to school 

Presentata in anteprima all'ultimo Salone del Mobile, questa seduta disegnata da Franescriféstudio è un omaggio e un ricordo delle tipiche sedie di scuola degli anni '80 e '90

 
Design FRANCESCRIFÉSTUDIO
La collezione di sedie Coll nasce come ricordo e reinterpretazione delle tipiche seggiole di scuola degli anni '80 e '90. "Capdell mi ha chiesto di disegnare una sedia versatile, neutra, senza tempo", ricorda il designer Francesc Rifé. "Difficile, ho pensato! Poi sono andato con la mente ad un'immagine che era nel mio subconscio: alle aule affollate della scuola e alle classiche sedie con struttura tubolare e seduta e schienale in multistrato. Da lì abbiamo iniziato la nostra rielaborazione".

Il lavoro del designer ha inteso rielaborare le linee in modo contemporaneo: la riuscita ri-attualizzazione presenta una sedia dallo stile urbano, con una silhouette che presenta inediti particolari tecnici come la doppia struttura in tubolare di acciaio che collega seduta e schienale sul retro. 

Questi ultimi risultano ampi e confortevoli ma allo stesso tempo, grazie al gioco di spessori e convessità, esteticamente  leggeri.

Coll ha la struttura in acciaio curvato verniciato, seduta e schienale in multistrato lamellare di faggio, con possibilità di montare degli imbottiti di diversi tessuti per migliorare ulteriormente il comfort. L'accostamento di acciaio e faggio, eventualmente abbinati agli imbottiti di diversi colori e tessuti, crea una dicotomia estremamente interessante. Coll è adatta sia ad un utilizzo domestico che contract.      


Scheda prodotto
Nome: Coll
Design: FRANCESCRIFE'STUDIO
Azienda: Capdell - Flora Tristán, 24 - 46070 Alacuás, Valencia - Spain -  +34 961 502 950 www.capdell.com
Breve Descrizione: Ricordo e reinterpretazione delle tipiche seggiole di scuola degli anni '80 e '90, Coll è una collezione di sedie con struttura in acciaio curvato verniciato e seduta e schienale in multistrato lamellare di faggio con possibilità di montare degli imbottiti di diversi tessuti per migliorare ulteriormente il comfort.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *