CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

A4Adesign presenta "single". Una sedia in gran forma per eventi.

Si chiama single perché ricavata da un solo foglio di cartone con un solo colpo di fustella.  
E anche perché le sue qualità ne fanno un prodotto singolare.
A4Adesign segna un punto in più nel suo core business con un nuovo prodotto che dà il meglio negli eventi, di qualunque tipo essi siano: commerciali, sociali, culturali.  Perché in ogni performance la sedia single riesce a essere versatile e brillante.
Ricavata da un solo foglio di cartone e prodotta con un solo colpo di fustella, single nasce da un proposito di sobrietà.  

E' rigorosamente sostenibile non solo per la massima riduzione di sfridi, per il materiale ecologico e per le linee pulite; ma anche per il minimo ingombro essendo fornita piatta, in bancali, con sensibili riduzioni nei volumi e nei costi di trasporto.
single sorprende per molti aspetti a cominciare dalla facilità di montaggio che richiede pressappoco mezzo minuto.  

Segue la leggerezza di pari passo con la resistenza: si solleva con due dita ed è in grado di reggere taglie extra-large senza sforzo e comodamente perché è una sedia ergonomica, oltre che snella e versatile.  

Tanto versatile - e qui il suo bello - da essere personalizzabile per entrare in gioco nella comunicazione dell'evento.  Al punto da trasformarsi, volendo, in un insolito giveaway.
Ma il suo lato imbattibile rimane il prezzo

Progettata per eventi dai grandi numeri, single è insuperabile nelle alte tirature riducendo l'investimento all'inverosimile, pur assicurando un forte impatto scenografico
Al passo con le frequenti trasformazioni e le esigenze del settore, single è la new entry nel catalogo eventi del marchio milanese che coniuga design, versatilità e sostenibilità, anche economica.
single è stata testata con successo in due recenti eventi di grande impatto e affluenza di pubblico.  

La Spaghettata al chiaro di luna in Expo Gate al Fuorisalone 2015, con un finale non scritto che ha visto il quartiere e i mezzi pubblici e privati invasi da single "prelevate" a sorpresa dai commensali.  

E l'installazione diffusa tryAngles al Festival d'arte Studi Aperti (Ameno, luglio 2015), una performance collettiva in bilico tra design e architettura che ha confermato la sostenibile versatilità di questo prodotto.


Specifiche Tecniche
nome prodotto: single
tipo di prodotto: sedia
utilizzo: eventi e performance
design: Gianluigi Dossena, Giovanni Rivolta, Nicoletta Savioni
produzione: A4Adesign
materiale: cartone ondulato riciclato e riciclabile
dimensioni foglio steso: 124 x 98 cm
dimensioni sedia montata. 38 x 47 x h 83 cm
peso: 860 grammi
personalizzazione: stampa flessografica a 2 colori
tempo di montaggio: 30 secondi  
numero di sedie in un bancale di 124 x 98 x h 80 cm: 100    
informazioni e prezzi: info@a4adesign.it  tel+39 02 45477928
  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *