CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

AMORIM: HELIX, ICONA DI DESIGN CON PRESTAZIONI CHE CONQUISTANO IL MONDO

L'innovativo tappo in sughero sbaraglia i competitors nelle indagini di mercato e porta fortuna al vino che ha cambiato il packaging in funzione sua

Conegliano, 08 settembre 2015 - HELIX è l'icona del futuro. La rivoluzionaria soluzione, con il tappo in sughero che si svita-avvita e la bottiglia complementare con filettatura interna, progettata dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim Cork e O-I (Owens-Illinois), è emersa con tutto il suo valore nell'indagine di IPSOS, azienda che si occupa di ricerche di mercato per anticiparne trend e andamenti.

L'analisi, dedicata al confronto tra le chiusure per bottiglie di vino, ha paragonato 5 prodotti fra loro concorrenti, per fornire una panoramica sull'approccio e sull'opinione dei consumatori. Ne è risultato come, a fronte di una classificazione tra 1, valutato come "cheap", e 5, valutato come "icon", HELIX si sia distinto nettamente rispetto ai competitor, che oltretutto sono da più tempo sul mercato. Una conquista ad alti livelli per l'innovativa intuizione, dato che ad essere coinvolti sono stati i mercati inglese, francese, statunitense e cinese, importanti sia in termini quantitativi, che in termini di concorrenza potenziale per il prodotto. HELIX si è fatto apprezzare per le caratteristiche di praticità, sostenibilità ambientale, performance tecniche e gradimento estetico

Un'ulteriore conferma delle sue qualità dato che, per quanto sia una creazione recente, vanta da sempre premi internazionali quali nel 2013, l'Oscar de l'Emballage in Francia e l'Innovation Challenge Lucio Mastroberardino alla prestigiosa fiera SIMEI di Milano; nel 2014 l'Oscar dell'Imballaggio in Italia, il Grand Prix de l'Innovation a Dionysud (Francia), il Prémio Marketing da Meios & Publicidade in Portogallo e il riconoscimento come Innovación Tecnológica alla Feria de Zaragoza in Spagna; nel 2015, infine, è già tra i The winners del The Drinks Business Green Awards e ha ottenuto il premio come Best Innovation Val d'Orbieu per la Cuvee Mythic Twist To Taste in Inghilterra.

Una soluzione che non passa inosservata, quindi, con prestazioni confermate anche da un epidosio curioso, che involontariamente l'ha visto protagonista. Nel recente concorso internazionale di Madrid "Premios Baco", il Baco de Oro, ovvero il premio più prestigioso, è stato assegnato al Cabernet Franc del 2014 della Finca La Estacada S.L. "Hello World". Un brand e un packaging nati proprio per accogliere Helix: la lungimiranza del produttore ha permesso di creare un contesto innovativo per una chiusura inedita, andando a dimostrare come oltretutto le performance di tutela siano eccellenti.

Un'ascesa inarrestabile per l'ultima nata delle chiusure "made in Amorim", così commentata da Carlos Santos, a.d. Amorim Cork Italia: <Siamo solo all'inizio di un processo che porterà una vera ventata di modernità al mondo del packaging. Il concetto di HELIX e il successo che gradualmente sta avendo a livello mondiale è la chiara dimostrazione che il packaging del vino ha dei margini di progresso enormi, senza abbassare l'immagine del prodotto, ma accontentando le esigenze dei nuovi consumatori di vino, ed è questo il ruolo di due aziende leader come Amorim e O-I: la valorizzazione costante del prodotto". Genuinità e prestazioni, quindi, per una chiusura che promette di riservare ancora grandi sorprese.

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2014  azienda leader del mercato del sughero, in grado di soddisfare da sola il 24% della richiesta nazionale. Con i suoi 40 dipendenti e una forza commerciale composta da 55 elementi, nel 2014 ha registrato un fatturato di 43,5 milioni di euro, con una crescita del +16% rispetto al 2013, che segnava già un +6% sull'anno precedente, per oltre 440 milioni di tappi venduti. La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all'avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell'ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *