CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

ECODESIGN D'AUTUNNO - Moretto 100x riciclabile nel colore di stagione


Un Moretto 'al marsala' per l'autunno-inverno di Lessmore

Uno dei pezzi intramontabili della Ecodesign Collection interpreta il colore dell'anno per calde atmosfere ecosostenibili.


 

Marsala è il suo colore e verde la sua anima. Il sistema componibile Moretto di Lessmore si tinge delle tonalità calde del color marsala, in linea con le tendenze dell'autunno/inverno 2015. Il brand italiano di arredo ecosostenibile propone dunque Moretto – uno dei pezzi classici della sua Ecodesign Collection disegnata da Giorgio Caporaso – nella tinta più cool del momento, che costituisce la più recente delle sue trasformazioni lanciata da pochi mesi sul mercato.

L'attenzione verso l'ambiente in questo caso strizza l'occhio alle ultime novità proposte sulle passerelle, traendo da esse ispirazione per arredare gli spazi con stile, funzionalità e attenzione all'ambiente. Infatti, Moretto è realizzato al 100% in cartone totalmente riciclabile, così da ridurre al minimo il suo impatto sull'ambiente. Le sue forme sono gradevoli e versatili, tanto da essere utile sia a casa che in spazi lavorativi o retail. Del resto Moretto insegna: adattarsi è anche smussare gli angoli ed essere pronti a cambiare. In questa filosofia risiede la sua personalità. 

La sensorialità di questo sistema di mensole e appoggi passa attraverso la morbidezza delle sue forme essenziali che ripropongono l'inconfondibile linea solida priva di spigoli. 
I suoi arrotondamenti valorizzano l'impatto visivo e tattile dei suoi strati. Realizzato secondo aspetti progettuali e produttivi ecosostenibili, Moretto sfrutta le caratteristiche fisiche ed estetiche di materiali riciclati ed ecocompatibili per realizzare un arredo dalla forma pura in grado di dialogare e integrarsi con estrema facilità con tutti gli arredi della Ecodesign Collection (la linea di arredi green proposta da Lessmore e disegnata da Giorgio Caporaso) in ambienti sia moderni che classici. 

Moretto è un sistema d'arredo modulare per interni con funzionalità multiple, che offre soluzioni per interpretare in maniera libera e dinamica i propri spazi, offrendo infinite soluzioni d'utilizzo e destinazione d'uso. Può essere mensola, piano d'appoggio, espositore o seduta grazie anche alle nuove misure in cui è ora disponibile. Ognuno può combinare gli elementi base a piacere, con la più ampia possibilità di esprimere la propria fantasia.

SCHEDA TECNICA – SISTEMA 'MORETTO'

Sistema modulare di arredo dagli angoli arrotondati componibile a proprio piacimento. Dotato di diversi elementi con cui realizzare numerose combinazioni che si adattano con facilità ai nostri ambienti. I suoi elementi hanno corpo in cartone e finiture in cartone di vari colori. Ecosostenibile, facilmente reinventabile. Gli elementi di Moretto sono appoggiati tra loro senza sistemi di fissaggio.

Elementi:
MORETTO modulo cm 45                                                 Misure: W cm 45 x D cm 32 x H cm 45
MORETTO modulo cm 90 (con ripiani o senza)            Misure: W cm 90 x D cm 32 x H cm 45
MORETTO modulo cm135 (con ripiani o senza)           Misure: W cm 135 x D cm 32 x H cm 45
MORETTO piede cm 45                                                     Misure: W cm 45 x D cm 32 x H cm 27,5
MORETTO piede cm 90                                                     Misure: W cm 90 x D cm 32 x H cm 27,5

Disponibili anche combinazioni di moduli pre-selezionate

Prezzi:
Moduli a partire da 49 euro +IVA (prezzi variabili a seconda del colore e delle dimensioni)
Moduli color Marsala a partire da 53 euro +IVA (prezzi variabili a seconda delle dimensioni)


LESSMORE – Company Profile
Il brand Lessmore nasce dallo studio di una linea di prodotti d'arredo concepiti secondo i criteri del design sostenibile, iniziato in modo autonomo da Giorgio Caporaso. Questo paziente e coraggioso lavoro di elaborazione continua lo ha portato nel 2007 a realizzare i primi prodotti della Ecodesign Collection sfociata in un brand di arredo capace di identificarsi con i principi del design sostenibile di ultima generazione.
Lessmore è diventato oggi una realtà sempre più solida e in continua crescita, con l'obiettivo di continuare a migliorare la qualità realizzativa dei prodotti - sempre più apprezzati per il loro design - e a migliorare l'interpretazione delle esigenze reali attraverso il confronto osmotico tra aspetti progettuali e produttivi. Attualmente Lessmore è un brand emergente del settore arredo e l'attuale produzione si è distinta all'edizione 2013 del Premio Sviluppo Sostenibile come una delle dieci migliori realtà imprenditoriali italiane operanti nel campo dell'ecodesign. I suoi prodotti sono presenti nei maggiori eventi espositivi nazionali e internazionali dedicati al design. www.lessmore.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *