CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Monza, il robot da giardino dà spettacolo al Garden Show

Alla fiera brianzola, Neumann Italia presenta i rasaerba della gamma Mission. Dal 25 al 27 settembre alla Scuola Agraria del Parco di Monza


«Non c'è nulla di meglio che vederli in azione». Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia, azienda dell'omonimo gruppo tedesco leader nelle soluzioni robotiche per l'outdoor, ne è convinto: «La miglior presentazione per un robot rasaerba è farlo funzionare: solo così è possibile apprezzare le sue doti di precisione nel taglio, di facilità di programmazione e di sicurezza». Per questo motivo Neumann Italia ha scelto di essere presente a Garden Show, una nuova manifestazione organizzata da Edizioni L'Informatore Agrario dedicata alle prove dinamiche di macchine e attrezzature per la cura del verde, in programma alla Scuola Agraria del Parco di Monza dal 25 al 27 settembre.

«Per Neumann Italia si tratta di un ritorno dove ha mosso i primi passi», spiega Pez. «La Scuola di Agraria del Parco di Monza è stata infatti uno dei primi partner di Neumann quando ha iniziato l'attività in Italia: già nel 2013 tenevamo dei corsi professionali per giardinieri sull'uso dei robot rasaerba». Durante i tre giorni di esposizione sarà possibile vedere i robot  MiniMission, adatto per superfici fino a 800 mq, e Mission (prati fino a 2.000 mq) all'opera. «Per illustrare i vantaggi e le qualità tecniche di un robot da giardino non servono voluminosi depliant e molte parole, ma è importante vederli all'opera. Precisione del taglio, automatismi, programmazione e durata della batteria non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni».

Il mercato dei robot da giardino sta crescendo: nonostante queste macchine siano presenti sul mercato da oltre 15 anni, solamente negli ultimi anni è infatti cambiato l'approccio dei consumatori. «La tecnologia, che in questo settore ha fatto dei grandi passi in avanti, ha permesso di superare le resistenze che c'erano: Mission e MiniMission sono gli unici robot ad avere un sistema di navigazione avanzato che gestisce al meglio le aree complesse e le superfici irregolari. Inoltre le prove sul campo hanno permesso di far toccare con mano il loro buon funzionamento», continua Pez. Che rimarca: «La dimostrazione pratica è quindi importantissima. E sulla dimostrazione si basa anche il nostro approccio al mercato. Mission e MiniMission non sono presenti nei supermercati e neppure nei negozi specializzati: per farli conoscere abbiamo scelto la strada del contatto diretto con il cliente per dimostragli, direttamente  sul suo prato di casa, la funzionalità di questi due piccoli gioielli di efficienza e di affidabilità, oltre ai vantaggi in termini di risparmio idrico, bassa rumorosità e inquinamento zero. Una strategia che finora ci sta premiando».

Garden Show è la manifestazione incentrata sulle prove dinamiche di macchine e attrezzature per la cura del verde, piante e sementi. È dedicata sia al professionista sia all'appassionato. La fiera si svolge nella Scuola Agraria alla Cascina Frutteto in viale Cavriga 3 a Monza (MB) dal 25 al 27 settembre.

Per ulteriori informazioni su Garden Show: http://gardenshow.vitaincampagna.it


Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive.

Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *