CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

Architetti cercansi: al via a Legnano il primo coworking di architettura e design

Parte in questi giorni il progetto dDesign Coworking Legnano promosso da Ristrutturazione Low Cost per creare una community di professionisti attivi nel settore delle ristrutturazioni e del design

L'amministratore Giovanni Leone: «Il coworking, spesso, si riduce alla condivisione degli spazi; noi vogliamo stimolare la collaborazione per sviluppare autentiche sinergie fra colleghi»

Si chiama dDesign coworking Legnano ed è il progetto di coworking verticale per architetti, interior design e professionisti dell'edilizia promosso da Ristrutturazione Low Cost (www.ristrutturazionelowcost.it), società specializzata nelle ristrutturazioni.

Ristrutturazione Low Cost, nei suoi quattro anni di attività, ha formato una squadra di professionisti (architetti, geometri, esperti di materiali) che, proprio in questi giorni, ha cambiato sede operativa, ora la moderna e domotica Palazzina in via Cosimo del Fante 16 a Legnano.

«La nostra attività è nata nel segno dell'innovazione, per aver puntato da subito e con successo sul web e per il fatto di proporre un modello di lavoro nuovo –spiega l'amministratore di Ristrutturazione Low Cost Giovanni Leone–; con il coworking verticale vogliamo fare qualcosa di diverso nel nostro ambiente di lavoro per sviluppare sinergie fra "colleghi". In genere il coworking si riduce alla condivisione degli spazi (una scrivania, la connessione) e dove ognuno porta avanti indipendentemente la propria attività; noi vogliamo dare un valore aggiunto facendo coesistere, quindi collaborare, professionisti che lavorano nello stesso ambito».

Per i giovani architetti che vogliono aprire il proprio studio le spese non sono di poco conto: oltre all'acquisto o all'affitto di un ufficio, agli strumenti di lavoro basti pensare al plotter o ai tempi e costi per formarsi una biblioteca fornita di cataloghi delle aziende fornitrici.

«Stesso ambiente e stessa professione possono generare sinergie preziose –prosegue Leone–; scambio di idee, utilizzo di strumenti, arricchimento professionale, coinvolgimento in progetti comuni. Penso che oggi, nelle ristrutturazioni, l'unico ambito edilizio che abbia tenuto durante la crisi, il lavoro in team sia una modalità premiante e che favorisce la crescita del singolo».

I posti disponibili all'interno di dDesign coworking Legnano sono 9; nella dotazione sono compresi postazione personale indipendente con punti luce e corrente, modulo spazio archivio, wireless, utilizzo sala riunioni.

Per informazioni e candidature http://www.coworkinglegnano.it/




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *