CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 1 novembre 2015

Assegnato il Premio Speciale Bertolotto Porte Spa al Concorso Nazionale per il Mobile di Saluzzo 2015.

Si è conclusa la quarta edizione del Concorso Nazionale per il Mobile di Saluzzo dal tema "Le due facce della porta", organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni con il sostegno di Bertolotto Porte spa che ha istituito quest'anno anche un proprio riconoscimento: il Premio Speciale Bertolotto spa del valore di 2.000 euro.

La competizione si è focalizzata proprio sulla porta, elemento imprescindibile della casa che da elemento funzionale di passaggio si trasforma in un'autentica opera d'arte in grado di rendere unico lo spazio in cui essa viene collocata. È in questa duplice funzionalità che risiedono "le due facce della porta": ai partecipanti è stato richiesto di concepire il design di una porta realizzabile con tecniche artigianali/manuali e allo stesso tempo riproducibile con tecnologie industriali che ne permettano la produzione in serie su larga scala.

Il Premio Speciale Bertolotto spa è stato assegnato ad una giovanissima saluzzese:  Rebecca Vittone, nata nel 1997. Il progetto Spire -il futuro ha un cuore antico è stato riconosciuto in quanto "La giuria ha apprezzato in questa porta la ricerca sfociata in un'interessante proposta che coniuga una volontà di futuro, rispetto alla storia Saluzzese".

Accanto al premio speciale dell'azienda, la Fondazione Amleto Bertoni ha assegnato il Primo Premio Assoluto del valore di 2.000 euro "alla porta giudicata esteticamente più bella" a Luigi Belicchi residente a Seregno per il progetto Carve, mentre del Premio destinato I partecipanti di età inferiore a 30 anni del valore di 1.000 euro è stato insignita la saluzzese Arianna Aimar (classe 1990) per il suo progetto dal gusto retrò Ispirazioni.

La commissione esaminatrice, composta dall'Architetto Gianni Arnaudo, dall'artista Elio Garis, dagli Architetti Luca ColombattoClaudio Bonicco, dall'Assessore Francesca Neberti (per il Comune di Saluzzo), dal Consigliere della Fondazione Bertoni Arturo Demaria e da Elso Banchero, è stata presieduta da Claudio Bertolotto, AD dell'azienda Bertolotto Porte.

La promozione di questo concorso dimostra la fiducia nel futuro e il costante impegno sul territorio dell'azienda Bertolotto Porte, sempre più orientata a divenire una realtà internazionalmente riconosciuta ma allo stesso tempo radicata alle proprie tradizioni e origini.

www.bertolotto.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *