CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

DcomeDono/DcomeDesign: idee regalo alla Galleria Faber Art and | Inaugurazione 18 novembre ore 18 | Piazza Tripoli 9, Milano


DcomeDono / DcomeDesign
idee regalo alla Galleria Fiber Art and

18-26 novembre 2015
Piazza Tripoli 9, Milano

Inaugurazione mercoledì 18, ore 18


L'Associazione DcomeDesign, rivolta alla valorizzazione della creatività femminile, e la Galleria Fiber Art and, uno spazio piccolo e raffinato, promuovono una mostra-mercato di oggetti di artigianato artistico e design frutto dell'estro femminile.

I materiali più vari - dalla ceramica all'argento, dal tessile alla carta - per oggetti-regalo insoliti e particolari realizzati come pezzi unici o in serie piccolissime.

Artigiane e designer presentano una selezione delle proprie creazioni che hanno realizzato nei materiali a loro più congegnali.
Grande attenzione è data alla terra, che dà vita alle sottilissime "anime" di Lorenza Morandotti, leggere e quasi impalpabili; alle materiche coppe di Antonella Ravagli, dai marcati segni grafici di matrice concettuale; alle forme di Eva Munarin, caratterizzate dai contrasti di smalti lucidi dai colori vivaci; alle creazioni coloratissime di Clara Garesio, che recuperano la più raffinata tradizione; agli oggetti per la tavola e per la decorazione di Antonietta Mazzotti, che rinnovano nel gusto di oggi la tradizione; fino ai gioielli in porcellana di Eleonora Ghilardi, trafori o gusci che accolgono licheni islandesi stabilizzati.

Estroso e originale il mondo dei gioielli: di forte impatto per la loro astrazione le creazioni in metallo di Nicoletta Frigerio; pure in metallo i monili, realizzati a cera persa abbinati spesso al tessuto, usato anche da solo per creare macrocollane arricciolate, di Lucilla Giovanninetti per Eandare; coloratissimi e leggerissimi i collier in polistirolo e quelli in tessuto di Franca Goppion per Fragolab.

E poi i papier collés di matrice dadaista ricavati da cartoline d'epoca di Ellen G.; le borse di lunga tradizione - un'icona la Pop Corn - progettate da Dondi Inzerillo per la chiavarina Alfana.

Apertura tutti i giorni, tranne domenica, dalle ore 16 alle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *