CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 29 novembre 2015

Lapèlle_Dream, stanze da sogno

Prezioso, fine e sensuale, Dream è un pavimento/rivestimento in vera pelle che avvolge delicatamente anche la stanza da letto creando un mood unico e lussuoso.

La parete in pelle dietro al letto diventa un inserto decorativo di pregio. 

A terra, la pelle interseca il parquet in legno disegnando un morbido tappeto naturale, bello e funzionale. 

I moduli di rivestimento in pelle "scaldano" la stanza, la rendono più personale, intima.
 
Per Dream sono state scelte le tinte tenui ed eleganti del bianco e del ghiaccio che sulla parete si esaltano attraverso una sequenza geometrica decorativa mentre sul pavimento giocano sull'alternanza di forme (quadrato e rettangolo) e colori.

L'ampia gamma di proposte cromatiche, texture e decorazioni di Lapèlle Design fornisce uno strumento di lavoro formidabile per il professionista che può creare abbinamenti e ambienti assolutamente unici e personali. 

Inoltre, la collezione Lapèlle Design si sposa perfettamente con tutti gli altri tipi di rivestimenti dal legno alla ceramica, marmo e intonaco.

L'esclusivo brevetto di Lapèlle Design garantisce straordinaria semplicità di posa, tempi brevissimi e totale assenza di lavori strutturali, in pochi e semplici gesti si ottiene un risultato di altissimo pregio e bellezza estetica. 

L'installazione dei moduli, sia per pavimenti che rivestimenti di pareti consente di rimuovere, sostituire o riposizionare ciascun pannello o tessera infinite volte senza lavori strutturali.

Ogni tessera Lapèlle è in pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density e proveniente da lavorazioni di altri cicli produttivi. 

I moduli sono rifiniti per risultare idro-repellenti, resistenti alle macchie e ignifughi.
www.lapelledesign.com

Scheda prodotto
Nome: Dream
Design: Studio Lapèlle
Azienda: Lapèlle - Via Marco Corner, 32 36016 Thiene (VI) Tel +39 0445365688 www.lapelledesign.com info@lapelledesign.com
Breve descrizione
Preziosa, fine e sensuale, Dream è un rivestimento in vera pelle che avvolge delicatamente anche la stanza da letto creando un mood unico e lussuoso.
La parete in pelle dietro al letto diventa un inserto decorativo di pregio. A terra, la pelle interseca il parquet in legno disegnando un morbido tappeto naturale, bello e funzionale. I moduli di rivestimento in pelle "scaldano" la stanza, la rendono più personale, intima.

Sistema di posa:
Uno degli elementi che maggiormente differenzia le piastrelle in pelle Lapèlle Design dagli altri rivestimenti a parete in pelle attualmente presenti sul mercato è il sistema di posa, brevetto esclusivo di Scamosceria Astico. 

L'installazione delle piastrelle in pelle, identica che si tratti di pavimenti o rivestimenti di pareti o arredi, è facile, molto intuitiva, non richiede l'intervento di personale specializzato e consente di rimuovere, sostituire o riposizionare ciascun pannello o tessera infinite volte. Partendo dalla stesura di uno strato autoadesivo che ricopre la superficie da rivestire, si procede con la posa delle singole piastrelle in pelle che, grazie ad un meccanismo asole-uncini, si fissano in maniera stabile alla superficie rimanendo però amovibili per ogni eventuale sostituzione o intervento di manutenzione. 

Le piastrelle sono proposte anche nella versione direttamente incollabile a muro. Il brevetto Lapèlle Design, inoltre, si estende alla composizione delle singole piastrelle in pelle che non necessitano di supporti rigidi e mantengono inalterata l'elasticità e la naturale flessibilità della pelle consentendo anche il rivestimento di pareti curve, irregolari, o di angoli e spigoli. 

Maggiori informazioni: http://www.lapelledesign.com/istruzioni-area-tecnica/
Materiali: pelle bovina di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density
Colori e finiture: vasta gamma di colori e finiture disponibili a catalogo
Misure moduli: quadrato cm 5X5; 10X10; 20X20; 30X30; 50X50; 60X60. Rettangolare: cm 5x10, 5X15; 10x30, 10x50; 15X30; 50X30. Triangoli: triangolo equilatero lati cm 20X20 X h 17,5; triangolo isoscele base cm 34 X lati cm 20 X h 10,5, triangolo rettangolo base cm15 h cm15
Bombatura disponibile su:
-          quadrati: cm 15x15
-          rettangolo: cm 10x30, 10x50
-          triangoli: triangolo rettangolo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *