CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

NASCE COPERNICO - UNA PIATTAFORMA INNOVATIVA DOVE DESIGN E PRODUTTIVITÀ CONVIVONO



NASCE COPERNICO: UNA PIATTAFORMA INNOVATIVA DOVE SPAZIO, CONOSCENZA E NETWORKING DIVENTANO VALORI STILISTICI, ARCHITETTONICI E DI INTERIOR DESIGN

Un progetto che anticipa le nuove esigenze lavorative e offre soluzioni dinamiche, accoglienti ed eleganti, che coniugano design e produttività

Viene inaugurato ufficialmente oggi Copernico Milano Centrale, l'innovativo workspace, gestito da COPERNICO - Where things happen, una nuova realtà che nasce dall'esperienza decennale in property management nel settore hospitality e workspace di Windows on Europe e che da gennaio darà vita a un gruppo di nuova costituzione - Copernico Holding - la cui mission sarà quella di replicare, e continuare a sviluppare, spazi innovativi dedicati allo smartworking in grado di rispondere ai cambiamenti di scenario socio-economico in atto. 
Il building Copernico Milano Centrale, di proprietà del Fondo Immobiliare Cimarosa –Generali Immobiliari Sgr, sito proprio in Via Copernico 38, è stato completamente rinnovato negli spazi interni su progetto di Studio DC10 e da febbraio 2015 è diventato un luogo che aggrega le energie più vitali sul territorio e innesta processi virtuosi di accelerazione delle aziende, consentendo ai singoli partecipanti di accedere, oltre al "knowledge", anche a fornitori, clienti, partner, finanziatori, risorse professionali.
Spazio, conoscenza e networking: sono queste le parole chiave di COPERNICO, che vengono declinate non solo in uno smart working, ma anche in un ripensamento totale degli spazi lavorativi. Una riflessione sul futuro e sul confort dei luoghi di lavoro, ha individuato come centrale l'influenza del design sul benessere delle persone e sul tema dell'ecocompatibilità.
COPERNICO quindi ha deciso di porre l'individuo al centro di spazi stimolanti e articolati, in cui le proposte di design sono riconcepite e talvolta riprogettate su misura laddove le soluzioni standard non bastano. Bellezza, funzionalità, flessibilità, movimento e il continuo gioco di sconfinamento tra casa e ufficio sono i temi su cui si incentra la visione stilistica copernicana.
Esempio di questa filosofia è Copernico Milano Centrale, 15.000 mq di ambienti, progettati da Studio DC10, e pensati per creare un sistema che risponda ai cambiamenti in atto nel mercato del lavoro e aiuti le persone e le imprese a crescere. Sono stati quindi realizzati spazi accoglienti che facilitano l'activity-based work, massimizzano l'incontro e la concentrazione e che favoriscono il benessere delle persone
Copernico ha cercato di creare l'ambiente adatto per ogni tipo di occasione e funzione: la sala flessibile turn key e coworking per convegni, presentazioni aziendali, conferenze, una soluzione versatile in cui è possibile ricreare due o più ambienti in un unico spazio; il Teatro dove i contributi multimediali sono i veri protagonisti; il club, un loft di design che si trasforma in salotto accogliente per meeting o dove ricevere clienti e ospiti; la palestra che può essere utilizzata anche per eventi o ricorrenze speciali; il Café e la terrazza affacciata sul parco per aperitivi, cene aziendali, cocktail e after dinner; l'agorà dove condividere esperienze e apprendere e infine uno spazio outdoor, un parco di 2.000 mq per concerti, shooting, sfilate o board meeting.

(photo credit Helenio Barbetta).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *