CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2015

Panasonic Air Conditioning lancia la nuova gamma Aquarea serie H: una soluzione di eco-design in classe A++ ridisegnata per agevolare installatori e proprietari di casa

PANASONIC AQUAREA SERIE H: LA NUOVA GENERAZIONE DI POMPE DI CALORE

Il massimo risultato con il minimo sforzo grazie al restyling subìto dalla nuova Serie H di Panasonic: con un'efficienza energetica eccellente nella scala dei requisiti europei e un design migliorato nel dettaglio, la nuova serie firmata Panasonic agevola gli installatori e ottimizza l'esperienza dell'utente finale, offrendo a professionisti e proprietari una soluzione di eco-design comoda ed efficace.

Panasonic ha lanciato la nuova gamma Aquarea a pompa di calore bi-blocco Serie H, con un design aggiornato per agevolare ulteriormente l'installazione e un innovativo controller comodo e user-friendly. La nuova linea vanta un eccezionale rating di efficienza energetica in classe A ++ con temperature fino a 55ºC e osserva tutti i nuovi requisiti di eco-design stilati dall'UE per gli ErP (Energy-related-Products), che regolamentano l'impiantistica energetica degli edifici. Una soluzione sostenibile da più punti di vista: Aquarea serie H offre una convenienza e un risparmio eccellente a tutte quelle famiglie che cercano di ridurre i costi in bolletta, e rispetta anche l'ambiente riducendo l'impatto degli impianti di riscaldamento e raffrescamento delle abitazioni.
Un dispositivo intelligente, intuitivo e funzionale
La caratteristica più esclusiva della nuova serie H è il pannello di controllo, provvisto di sensore di temperatura e di un
ampio display LCD ad alta risoluzione di facile utilizzo grazie al design intuitivo e ai pulsanti di grandi dimensioni. Tramite il telecomando, l'utente può facilmente controllare l'impianto e impostare le diverse funzioni, tra cui nuove modalità come la "modalità piscina". Il dispositivo ha il grande vantaggio di poter essere rimosso dall'unità interna per essere installato dove più comodo, consentendo il controllo a distanza del sistema e fungendo da termostato. Inoltre permette di vedere il consumo energetico suddiviso per giorni, settimane e mesi così da tenere sotto controllo i consumi e monitorare chiaramente il risparmio ottenuto dall'impianto.
Il suo aspetto innovativo e sottile lo rende
perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente, anche negli interni di design, senza mai rovinare l'estetica, ed è disponibile in dieci lingue per la massima comodità del proprietario.
Per un'esperienza ancora più confortevole, Panasonic ha inoltre previsto la possibilità di collegare sensori di temperatura addizionali consentendo così un monitoraggio ottimale degli ambienti.

L'unità interna: look pulito e installazione rapida
Grazie a un significativo restyling, la nuova unità interna della generazione H è diventata più attraente e più facile da usare: ora vanta delle linee pulite e un aspetto sottile e moderno sui toni del bianco, oltre ad esigere spazi di installazione molto ridotti.
Ma i miglioramenti non favoriscono solo il proprietario: Panasonic ha ridisegnato la nuova linea H con l'intento di agevolare il più possibile gli installatori nel lavoro di posa e successiva manutenzione dell'impianto, confermando un impegno di lunga data nei confronti dei professionisti del settore. Il filtro dell'acqua riconfigurato, che è ora dotato di nuove e più efficaci valvole di arresto, è incluso nella struttura. Questo e il riposizionamento nella parte anteriore dell'unità velocizza notevolmente l'installazione facilitando l'accesso. La Serie H include anche un nuovo sensore di flusso che misura la portata dell'acqua corrente, per dare una chiara indicazione delle prestazioni dell'unità.
Un ulteriore intervento di miglioramento ha poi visto delle modifiche nella disposizione dei tubi, ora disposti su di un'unica fila per facilitare l'accesso ai vari componenti durante l'installazione, ottenendo un significativo risparmio in termini di tempo per l'installatore. Anche la scatola di controllo è stata spostata anteriormente, e le tubazioni sono state studiate per essere installate separatamente dalle componenti elettriche, che risultano così facilmente rimovibili proprio per facilitare l'accesso ai tubi anche in fase di manutenzione.

Ma per garantire una soluzione di riscaldamento flessibile e adattabile alle esigenze dell'utente, Panasonic è andata oltre, predisponendo la possibilità di configurare l'impianto con funzionalità aggiuntive tramite l'installazione di una scheda PCB opzionale: tra le funzioni permesse c'è il controllo di due differenti zone dell'abitazione, la gestione di un impianto solare o di un commutatore esterno per il riscaldamento e il raffrescamento, o ancora un segnale on demand 0– 10 V.
In aggiunta, il design della serie H è stato riprogettato in modo tale da includere la valvola a 3 vie (opzionale) con due condotti di uscita, dando agli installatori una maggiore flessibilità nella progettazione del sistema e un'uscita più potente.

«La serie H è una fantastica aggiunta alla nostra ampia gamma di pompe di calore Aquarea - dice Marco Visconti, National Key Account di Panasonic Air-Conditioning Europe - Questo sistema di riscaldamento offre ai fornitori un soluzione efficace e di facile installazione. Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare l'esperienza dei proprietari, e con il nostro nuovo dispositivo intelligente abbiamo trovato una soluzione ottimale».

Con un'ampia gamma di modelli disponibili, da 3W a 5W, la nuova linea Panasonic rappresenta un importante passo in avanti per la tecnologia delle pompe di calore. Efficiente, comoda ed eco-sostenibile, la generazione H è la scelta ideale per i privati ma anche per le aziende alla ricerca di un sistema di riscaldamento che contribuirà a ridurre i consumi energetici e massimizzare il risparmio in bolletta.



Panasonic:
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nell'ingegneria di tecnologie elettroniche e soluzioni per clienti nel settore dell'elettronica di consumo, nel residenziale, nella mobilità, nelle soluzioni d'impresa e le applicazioni personali. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l'azienda si è ampliata a livello mondiale e oggi è presente con oltre 468 sussidiarie e 94 aziende associate in tutto il mondo, registrando un fatturato netto di 7.715 trilioni di yen (57,42 miliardi di euro) per l'anno conclusosi il 31 marzo 2015. Impegnata costantemente in innovazione e miglioramento dei propri standard, l'azienda ha come scopo la creazione di uno stile di vita e un mondo migliore per i propri clienti. 

Informazioni sui sistemi di riscaldamento e raffreddamento Panasonic:
Con oltre 30 anni di esperienza acquisita esportando i propri prodotti in più di 120 Paesi del mondo e 200 milioni di compressori prodotti, Panasonic è una delle aziende leader nel settore della climatizzazione.
Panasonic propone quattro gamme di soluzioni innovative per la climatizzazione di abitazioni, uffici, edifici commerciali e industriali. Panasonic attribuisce estrema importanza sia alla qualità globale delle proprie soluzioni, come attestano l'accuratezza progettuale e la garanzia della salubrità dell'aria trattata, che al rispetto degli standard più severi in materia di consumo energetico, impatto ambientale ed emissione di rumore.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *