CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Carl Hansen & Son: Folding Chair & Grandchild Chair di Mogens Koch

Le sedie per i registi di ogni età
 
L’iconica seduta progettata nel 1932 da Mogens Koch, omaggio non solo alla classica sedia da regista, ma anche al design funzionale, ancora oggi affascina e conquista con la sua estetica minimale e la sua praticità. Un prodotto al servizio non solo degli adulti, ma anche dei più piccoli: la capostipite Folding Chair è infatti affiancata dalla versione Grandchild Chair progettata nel 1960. Entrambe prodotte da Carl Hansen & Son si rivelano perfette, grazie alla loro versatilità, non solo per interni privati, ma anche per progetti contract. Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Il successo della Folding Chair di Mogens Koch non arrivò immediatamente con il suo debutto: progettata nel 1932 in occasione di un appalto per arredare l’interno di una chiesa, la sedia ricevette un’accoglienza tiepida, poiché molti all’epoca la considerarono troppo radicale nella sua espressione. ImageSolo nel 1960 alcuni intenditori di design iniziarono a mostrare interesse per questo progetto e da allora la sua popolarità aumentò a tal punto che negli anni ’80 Rud. Rasmussen riprese la sua produzione in massa. Oggi la Folding Chair è riconosciuta internazionalmente come il progetto di design più eminente di Koch.

La Folding Chair incarna infatti a pieno la visione del designer di un mobile facilmente trasportabile e al contempo esteticamente piacevole. L’unicità del design sta nel fatto che la sedia si stabilizza automaticamente quando ci si accomoda, assicurando una seduta molto confortevole. La sedia è anche facile da riporre grazie al semplice meccanismo di chiusura, con gli anelli di ottone che contribuiscono all’eleganza del movimento.

Il telaio della sedia, disponibile in faggio o in mogano, è testimone dell’approccio classico di Mogens Koch al design domestico. La struttura di legno e gli anelli di ottone dimostrano il suo grande amore per l’artigianato semplice scandinavo, che si distingue proprio per raccogliere la bellezza in ogni dettaglio. Con I rivestimenti in tessuto o in pelle bovina, la Folding Chair è in grado di aggiungere un’eleganza sottile a qualsiasi ambiente.

La “Grandchild Chair fu progettata da Koch nel 1960 ed è oggi realizzata, così come la Folding Chair,  da Carl Hansen & Son. È disponibile con struttura in faggio trattato ad olio, anelli in ottone e rivestimento in tessuto naturale.
 
Grazie al loro design discreto e senza tempo, oltre che alla loro innegabile praticità di utilizzo, queste sedute sono perfette per ambienti privati così come per progetti contract. 

 
CARL HANSEN & SON
Ogni mobile prodotto da Carl Hansen & Son riflette più di 100 anni di storia dell'arredamento con rispetto e passione per l'artigianato. Carl Hansen & Son  è il maggior produttore al mondo di mobili progettati da Hans J. Wegner, e produce inoltre arredi progettati da Mogens Koch, Kaare Klint, Ole Wanscher e altri.
L'azienda ha 230 dipendenti. Tutti i mobili sono prodotti in Danimarca e sono venduti in tutto il mondo. 
Per saperne di più visitate il sito www.carlhansen.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *