CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Intrecci veneziani_kreoo


Intrecci veneziani


Incantevoli, delicati e preziosi rivestimenti a parete in marmo che sembrano usciti dalle mani di una merlettaia dell'isola di Burano e che proprio dall'arte e dall'architettura di Venezia traggono ispirazione.

Come fine pizzo, Merletto e Rondò emanano la loro bellezza resa possibile dall'alta capacità di lavorazione del marmo e dall'utilizzo di macchinari all'avanguardia. 

Ne risultano "ricami" su marmo dalle proporzioni perfette, orditi dai preziosi intrecci in grado di creare mood estremamente eleganti e suadenti che disegnano le pareti.

Ed ecco Merletto dove si susseguono forme rotondeggianti, veri e propri merletti decorativi in bassorilievo che risplendono per particolari che danno la sensazione di veri intrecci di filo. 

E poi Rondò che evoca i motivi ricorrenti delle decorazioni artistiche ed architettoniche dell'epoca della Serenissima Repubblica di Venezia.

Rondò e Merletto sono disponibili in diverse essenze di marmo, dal bianco alle nuance più scure.   



Scheda prodotti
Nome: Merletto
Design: Enzo Berti
Azienda: Kreoo – Via Duca D'Aosta 17/E – Chiampo (VI) Tel 0444/688311 www.kreoo.com info@kreoo.com

Breve descrizione:
Raffinati intrecci, trine preziose ispirate all'antica arte del merletto ad ago veneziano. In Merletto si susseguono forme rotondeggianti, veri e propri merletti decorativi in bassorilievo che risplendono per particolari che danno la sensazione di veri intrecci di filo.
Misure: cm 60 X cm 60 X cm 2
Marmi a catalogo: Bianco Calacatta, Bianco Estremoz, Nero Marquinia
Tecnica: bassorilievo

Nome: Rondò
Design: Enzo Berti
Azienda: Kreoo – Via Duca D'Aosta 17/E – Chiampo (VI) Tel 0444/688311 www.kreoo.com

Breve descrizione:
Un rincorrersi di perfetti cerchi decorativi che si susseguono e si intersecano tra di loro e che evocano i motivi ricorrenti delle decorazioni artistiche ed architettoniche dell'epoca della Serenissima Repubblica di Venezia.
Misure: cm 60 X cm 60 X cm 2,5
Marmi a catalogo: Bianco Calacatta, Bianco Estremoz, Grigio St. Marie, Travertino Noce, Travertino Paglierino
Tecnica: bassorilievo




Venetian weaving

Enchanted, delicate and precious wall cladding seem to come from a lacemaker in Burano island and take inspiration from the Venetian art and architecture.

As if it was refined lace, Merletto and Rondò radiate their beauty that is possible thanks to the high capacity of marble processing and the usage of avanguarda technologies. 

The results are "embroideries" on marble with eprfect proportions, hatched by preciour weaving that are able to creat persuasive elegant moods that draw on the walls.

And here Merletto, where roundish lines follow each other, where true bas-relief laces shine for details that give the sensation of true wire weaves.

And then Rondò that evokes the recurrent decorative leitmotiv of the Venetian Serenissima Republique.

Rondò and Merletto are available in many marble colors, from the white to dark ones.


Data sheet
Name: Merletto
Design: Enzo Berti
Company: Kreoo – Via Duca D'Aosta 17/E – Chiampo (VI) Tel 0444/688311 www.kreoo.com info@kreoo.com

Brief description:
Refined laces, precious trine inspired by the venetian ancient art of the needle lace. In Merletto roundish lines follow each other, tru bas-relief laces shine for details that give the sensation of true wire weaves.
Size: cm 60 X cm 60 X cm 2
Standard marble: Bianco Calacatta, Bianco Estremoz, Nero Marquinia
Technique: bas-relief

Name: Rondò
Design: Enzo Berti
Company: Kreoo – Via Duca D'Aosta 17/E – Chiampo (VI) Tel 0444/688311 www.kreoo.com

Brief description:
A chase of perfect decorative circles follow each other and intersect one with the other and evoke the typical leitmotiv of the Venetian Serenissima Republique.
Size: cm 60 X cm 60 X cm 2,5
Standard marble: Bianco Calacatta, Bianco Estremoz, Grey St. Marie, Walnut Travertine, Travertino Paglierino
Technique: bas-relief

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *