CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

NATALE PORTA ORO, GHIACCIO E “BRINA” SUI TUOI MOBILI


Effetti speciali in perfetto Christmas style per la collezione Wood Design di Ilva
Una linea di vernici ispirata alle metropoli mondiali con tre varianti ideali per il Natale

Milano, 1 dicembre 2015 – Luci, alberi addobbati e vischio, la casa comincia a tingersi dell'atmosfera natalizia. Da Ilva by IVM Chemicals una linea esclusiva di vernici per legno per vestire a festa i mobili più preziosi con i nuovi "effetto oro", "effetto ghiaccio spaccato", ed "effetto brina". 

Le sfumature Christmas style fanno parte della più vasta gamma Ilva Wood Design ispirata alle metropoli mondiali in un viaggio ideale da Bangkok a New York, capace di trasformare in pezzi unici di design i complementi d'arredo. I Laboratori Ilva, forti di 200 ricercatori altamente specializzati, hanno messo a punto particolari mescolanze di cromie e simmetrie in grado di ricreare in poche pennellate effetti inconsueti ed inediti. Come questi ideali per il Natale o per vestire di luce tutto l'anno i mobili più preziosi.

La variante Monaco accende i mobili in legno di un caldo effetto oro, antico metallo prezioso che custodisce i segreti del tempo per superfici eleganti adatte ad ambienti di classe con dettagli e combinazioni legno/oro antico in raffinato accordo.

La variante Montreal riproduce le forme del ghiaccio spaccato attraverso la formazione di blocchi di colore grandi che si scindono in frammenti progressivamente più piccoli, delimitati da corridoi di colore a contrasto a larghezza differente. Come il ghiaccio alla deriva, le isole tridimensionali di colore distribuite secondo geometrie casuali creano contrasti cromatici e disegni variabili che possono essere controllati sia per dimensione che per effetto tattile.

Dal ghiaccio alla brina le atmosfere invernali proseguono con l'effetto Praha. La vernice riesce a riprodurre la magia del lento formarsi dei cristalli di brina, creando sulle superfici armonici motivi geometrici di aghi di ghiaccio dalla texture tridimensionale che mutano tonalità di colore in base al punto di vista. Le cristallizzazioni sono modulabili sia per dimensioni che per effetto al tatto, e possono essere colorate per creare contrasti cromatici con la superficie.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *