CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Dettagli che prendono vita con BRAVIA 4K HDR di Sony


Gli ultimi televisori 4K HDR di Sony offrono immagini di qualità impareggiabile, design elegante e nuove esperienze di intrattenimento
  • La migliore qualità 4K di sempre con tecnologia HDR potenziata
  • Il nuovo Slim Backlight Drive™ consente a X-tended Dynamic Range™ PRO di spingere i picchi di luminosità e i livelli del nero con una luminosità tre volte superiore[1]
  • Design “Slice of Living”, ultrasottile e sofisticato
I nuovo TV di Sony si preparano a farvi toccare nuovi livelli di intrattenimento visivo 4K HDR - High Dynamic Range nel 2016 con maggior luminosità, maggior contrasto e colori più vibranti per una profondità e dettaglio senza confronti - il tutto reso possibile dalle esclusive tecnologie di Sony. La gamma BRAVIA® porta inoltre nel soggiorno di casa un'estetica irresistibile e nuove esperienze di intrattenimento, grazie ad Android TV™.
HDR, un nuovo standard di brillantezza
Molti dei nuovi TV BRAVIA 4K supportano la tecnologia HDR, per consentire la visione dei contenuti HDR offerti dai servizi Internet video quali Netflix, oltre che dai produttori di film e dalle emittenti TV. Capaci di una più grande gamma dinamica di livelli di luminosità rispetto alla gamma dinamica standard[2], i contenuti girati, elaborati e distribuiti in HDR si avvicinano ancora di più alla realtà, con spettacolari caratteristiche di contrasto e riproduzione dei colori.
Sulla serie di punta BRAVIA XD93 debutta il nuovo, esclusivo Slim Backlight Drive, un sistema di retroilluminazione a griglia precedentemente possibile solo con i sistemi di retroilluminazione full LED. In combinazione con X-tended Dynamic Range™ PRO, il nuovo sistema amplifica e riduce la retroilluminazione per creare picchi di luminosità e neri più profondi con una gamma di luminosità fino a 3 volte superiore rispetto ai TV tradizionali. Questa nuova tecnologia gestisce la fonte luminosa in modo più accurato in ogni singola area, pur mantenendo un design estremamente sottile.
A migliorare ulteriormente le immagini HDR provvede un'altra tecnologia esclusiva di Sony, il TRILUMINOS™ Display, che riproduce una più ampia gamma cromatica con accurati dettagli di colore a qualsiasi livello di luminosità.
L'avanzato processore d’immagine 4K X1™ di Sony ottimizza colore, contrasto e chiarezza, migliorando la qualità delle immagini 4K e innalzando qualsiasi scena alla vividezza del 4K e oltre..
Nuovo, elegante design “Slice of Living”
Il design BRAVIA diventa più bello che mai con la nuova, sofisticata linea battezzata “Slice of Living”, che si armonizza alla perfezione con gli stili d'arredamento moderni. Le forme geometriche pulite racchiudono l'essenza del living moderno, con note in oro champagne e argento a dare calore e personalità.
A rendere ancora più belle le linee sottili ed eleganti della serie BRAVIA XD93 è lo schermo stepless, praticamente senza cornice. Se appeso alla parete, il TV è così adeso che sembra a filo con il muro, mentre, se appoggiato su un ripiano, il sistema di gestione dei cavi tiene i fili nascosti alla vista, così da renderlo elegante sia visto di fronte che dietro.
Con il modello BRAVIA SD85, l'intrattenimento diventa ancora più coinvolgente, grazie alla leggera curvatura dello schermo che trascina lo spettatore nel cuore dell'azione. Si tratta, inoltre, del TV BRAVIA 4K curvo più sottile mai realizzato.
Più intrattenimento con Android TV
Google Play consente di esplorare una vastissima scelta di app, giochi, contenuti di intrattenimento e molto altro. E, per accedere alle app in rete non serve nemmeno il collegamento all'antenna televisiva.
L’esclusiva barra dei contenuti di Sony consente all’utente di accedere ai contenuti velocemente e in modo intuitivo, senza alcuna difficoltà, mentre si guarda la televisione, migliorando e rendendo più diretto l’accesso ai contenuti stessi.
Con Google Cast™ si possono vedere facilmente i contenuti dello smartphone sul grande schermo del televisore: toccando l'icona “Cast”, è facile trasferire all'istante al TV BRAVIA quello che si sta guardando su un dispositivo Android/iOS, come film e programmi TV, video di YouTube, foto o centinaia di altre app compatibili. Google Cast è supportato da alcune applicazioni che non sono ancora disponibili per Android TV.
Con Android TV arriva, infine, la funzione Voice Search, ora integrata nel telecomando principale. Basta premere il pulsante “Voice” per impartire comandi vocali e ricercare film, programmi e altri contenuti, o per dire al TV BRAVIA di cambiare canale, passare a un altro ingresso e altro ancora.
La nuova gamma di televisori BRAVIA 4K Ultra HD di Sony sarà disponibile a partire dalla primavera 2016.
                                                                   ***
Caratteristiche tecniche dei TV BRAVIA in arrivo nella primavera 2016.

Televisori BRAVIA 4K HDR XD94 75" XD93 65" 55 SD85 65"55" XD85
85" 75"65"55
Qualità d'immagine 4K HDR

Processore
 X1 4K

TRILUMINOS
Display

X-tended Dynamic Range PRO con controllo completo della retroilluminazione LED

4K HDR

Processore
X1 4K

TRILUMINOS
 Display

X-tended Dynamic Range PRO con sistema Slim Backlight Drive
4K HDR

Processore
X1 4K                                   TRILUMINOS
Display
4K HDR

Processore X1 4K

TRILUMINOS Display
Motionflow XR 1200 Hz 1000 Hz 1000 Hz 800 Hz
Design Floating Design Floating Design Curved Slim Aluminium Slim Aluminium
Esperienza d'uso Android TV
(Google Cast,
Voice Control,
app e giochi)

Nuovo
telecomando
vocale
Android TV
(Google Cast, Voice Control,
app e giochi)

Nuovo
telecomando
vocale
Android TV
(Google Cast,
Voice Control, app e giochi)

Nuovo telecomando vocale
Android TV
(Google Cast, Voice Control, app e giochi)

Nuovo telecomando vocale
Televisori
BRAVIA HD
WD75 49"43"32" WD6 48"40"32"
Qualità
d'immagine
X-Reality PRO

Live Colour

Advanced Contrast Enhancer
X-Reality PRO

Live Colour

Advanced Contrast Enhancer


Motionflow
XR
Motionflow XR200 Motionflow XR200
Design Slim Aluminium Slim
Esperienza
d'uso
Smart TV Smart TV
[1] Tre volte la luminosità di un TV LED convenzionale. La luminosità è un indice complessivo di riproduzione di luminanza, gradazione e livello del nero.
[2] Segnale standard
Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *