CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Targetti firma l'illuminazione della dispensa e della balconata di MasterChef Italia

Tra le principali aziende del mercato internazionale dell'illuminazione architetturale per interni ed esterni, Targetti è stata scelta da MasterChef Italia per illuminare la dispensa e la balconata della quinta edizione del programma in onda dallo scorso 17 dicembre su Sky Uno HD.

 

26 gennaio 2016 - Sono le luci di Targetti a guidare in dispensa la selezione degli ingredienti delle ricette dei concorrenti di MasterChef Italia. 

La dispensa è uno dei luoghi nevralgici all'interno del cooking-show più famoso d'Italia. 

In questo ambiente, la luce svolge un ruolo fondamentale nel valorizzare i cromatismi e restituire al pubblico la dimensione reale degli spazi e l'aspetto delle materie prime. 

I sistemi di Targetti illuminano anche la balconata dove approdano i partecipanti che superano con successo le sfide culinarie disputate in ogni puntata.

Tra le soluzioni di Targetti, sono state scelte le lampade a sospensione
CCTLed Pendant, soluzione efficiente e versatile adatta a illuminare lo spazio dove gli aspiranti chef hanno bisogno dei migliori supporti tecnici per cucinare come dei veri professionisti. 

Le sospensioni CCTLed Pendant riuniscono in un unico prodotto il meglio dei plus estetici e prestazionali e sono dotate di un sistema ottico celato da una cupola in policarbonato prismatizzato che garantisce un'alta qualità di illuminazione.

Nella dispensa di MasterChef Italia è indispensabile garantire nel tempo la freschezza degli alimenti e valorizzarne i colori per mantenere alto lo standard qualitativo. 


Un risultato che è stato possibile ottenere grazie anche alla tecnologia led di Targetti, ricca nella composizione spettrale nel campo del visibile e totalmente priva di infrarossi e ultravioletti.

Alessia Usuelli, Corporate Communication Manager di Targetti, afferma: "Essere anche quest'anno fornitori ufficiali di MasterChef Italia è per noi motivo di orgoglio: oltre alla possibilità di mostrare al grande pubblico la qualità dei nostri prodotti, questa iniziativa è per noi anche una sfida molto stimolante, perché espressione della capacità di creare forti sinergie tra la nostra competenza tecnologica e le richieste dei grandi chef di una delle produzioni televisive più amate".

 


Targetti è tra le principali aziende del mercato internazionale dell'illuminazione architetturale per interni ed esterni. 
La sede principale di Firenze, dove ha luogo la produzione, è affiancata a livello internazionale da filiali che rappresentano l'azienda in tutto il mondo: in Francia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Dubai. 
La società è presente inoltre in Cina con una filiale e una fabbrica per la produzione di apparecchi di illuminazione per il mercato asiatico.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *