Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

Bonus Mobili: un’opportunità se ristrutturi casa

Grazie alla nuova Legge di stabilità, detrazioni fiscali fino a 10.000 euro per l’acquisto di mobili destinati a unità abitative oggetto di ristrutturazione.

Un aiuto in più da Accademia del Mobile, azienda italiana di punta nell’arredamento in legno massello, che offre il rimborso IVA, il montaggio e il trasporto a chi decide di acquistare un soggiorno o una camera da letto (fino al 15 Marzo).


Stai rinnovando casa? Approfittane per cambiare anche il tuo arredamento!

Con la Legge di Stabilità 2016, infatti, coloro che usufruiscono della detrazione per interventi di recupero edilizio possono fruire di un’ulteriore riduzione d’imposta – una detrazione Irpef del 50% - per l’acquisto di mobili destinati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione, anche parziale.

La detrazione spetta per le spese che verranno sostenute fino al 31 dicembre 2016 per l’acquisto di mobili nuovi e di grandi elettrodomestici in classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni). Può beneficiare del bonus anche chi ha avviato i lavori a partire dal 6 giugno 2013.

Una grande occasione per rinnovare letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze fino ad un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro per ogni unità abitativa oggetto di ristrutturazione.


Legno massello: ancora più risparmio con la detrazione IVA

Un’ulteriore iniziativa mirata a rilanciare il settore dell’arredamento è promossa da Accademia del Mobile, realtà storica in Italia nell’ambito dei mobili in legno massello che offre un doppio risparmio a coloro che vogliono rinnovare la zona living o la camera da letto:

al Bonus Mobili, l’Azienda veronese aggiunge, infatti, il rimborso dell’IVA (22%) per ogni acquisto effettuato, oltre a regalare il montaggio e il trasporto degli arredi.

L’iniziativa è valida in tutta Italia fino 15 Marzo 2016 presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa (www.accademiadelmobile.it)

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI