CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

Finestre di Qualità. ANFIT apre ai rivenditori e ai posatori qualificati

I rivenditori di porte e finestre potranno ora far parte dell'Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy in un'apposita sezione. Creato anche l'Albo dei Posatori qualificati di serramenti ANFIT. 


Le due decisioni sono state prese, su proposta della Presidente Laura Michelini, dal Direttivo dell'Associazione. "Si chiude con questi due importanti anelli –commenta Michelini - la catena "Quality ANFIT" garantita dal Quality Label dei Soci Produttori, dall'Etichetta Energetica numerata applicata sui prodotti e dalle due Polizze RC Prodotto e Spese di rifornitura (Rimpiazzo) stipulate con REALE MUTUA ASSICURAZIONI. A tutto ciò vanno aggiunti i vantaggi derivanti dall'accordo con ADICONSUM, preminente associazione dei consumatori".

È già stato stabilito il percorso formativo per le due nuove figure professionali per garantirne nel tempo professionalità e competenza.  

Per i "Rivenditori Qualificati", oltre all'iscrizione, varrà l'obbligo di commercializzare esclusivamente serramenti realizzati in Italia da produttore regolarmente Associato ANFIT e corredati da regolare etichetta numerata.

Per i "Posatori Qualificati", che dovranno iscriversi all'apposito Albo, è previsto l'obbligo di seguire il Corso di formazione per la progettazione del nodo di posa definito e riconosciuto dal disciplinare ANFIT.

"La rete dei "Rivenditori Qualificati" e l'Albo dei "Posatori Qualificati" – conclude Laura Michelini – ci metteranno in grado di promuovere ancor più la filiera italiana del serramento e garantiranno ulteriormente i consumatori finali".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *