CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Il 2016 di Arredatutto.com è personalizzato, in ogni parte del mondo e in Italia

IL 2016 DI ARREDATUTTO.COM E' PERSONALIZZATO IN OGNI PARTE DEL MONDO E IN ITALIA

Un incremento del fatturato di +24% rispetto al 2014 e nuove e importanti sfide sul mercato estero.
 

La piattaforma che porta l'arredo e il design Made in Italy nel mondo  - 25 mila articoli a catalogo di oltre  200 marchi  - parla olandese e arriva fino ai Caraibi con servizi di delivery e di customer care personalizzati e localizzati.
 

Al via il servizio premium di consegna a Monza e a Milano che permette di avere a disposizione, in tempi brevi, il proprio acquisto con un montaggio dedicato.


Milano, 2 febbraio 2016.
Un ritmo di crescita impressionante che ha portato a un incremento del fatturato del 24% rispetto al 2014, con oltre 25 mila articoli a catalogo di più di 200 marchi, unico sito italiano di settore ad avere una piattaforma in 8 lingue diverse: Arredatutto.com si appresta a inaugurare il 2016 con un bouquet di novità.

Dopo essersi imposto come principale player di settore con un modello di business agile e decisamente tailor made, con i numeri dell'ultimo periodo Arredatutto.com conferma la tendenza vincente che lo vede proiettato, soprattutto, nei paesi extraeuropei. I dati del 2015, infatti, confermano la vocazione estera della piattaforma: il mercato principale rimane il Regno Unito, seguito dall'Italia e subito dopo da Francia, Svizzera e Stati Uniti.

Numeri che premiano la strategia di Arredatutto.com che ha sempre accompagnato l'ingresso nelle realtà extraterritoriali con una vetrina online e un servizio di assistenza ai clienti in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, coreano, polacco e, da poche settimane, anche in olandese. Per il 2016 è prevista un'ulteriore integrazione di lingue, di cui una extraeuropea: un nuovo e importante step che consentirà ai produttori italiani di avvicinarsi ai consumatori di tutto il mondo.

Questo modello operativo ha permesso ad Arredatutto.com di conquistare un primato proprio in Olanda, paese in cui la piattaforma ha raggiunto un record assoluto di vendita proprio nel dicembre 2015.

«In soli nove anni – ha dichiarato Demetrio Triglia, presidente e co-fondatore di Arredatutto.com - abbiamo costruito un marchio forte e un'eccellente proposta al cliente, cambiando il modo di fare shopping online di arredamento e di design. Ora abbiamo anche l'expertise per operare completamente sulla prossima fase dei nostri ambiziosi piani di crescita internazionali e di progredire ulteriormente verso il nostro obiettivo, confermando la posizione di leadership europea nell'arredo di design per casa"

Dopo aver sedotto l'Europa e buona parte del continente asiatico con le versioni localizzate della sua piattaforma e servizi di assistenza e di consegne personalizzate, Arredatutto.com si appresta, nei prossimi mesi, a sbarcare in America Centrale, nei Caraibi, in cui avrà una sede propria per effettuare delivery in tutte le isole. Un ulteriore step verso un servizio globalizzato e versatile, che permetterà di ottimizzare i tempi e i modi di consegna, indipendentemente dai volumi delle merci e risolvendo le problematiche legate alle spedizioni. 

E non solo. In linea con questa politica Glocal è la strategia di sviluppo dell'azienda che, per rendere più agili i pagamenti, ha sviluppato un sistema di incasso multivaluta – ad oggi 13 - che consente di incassare i pagamenti nella valuta locale, cosa che permette un notevole risparmio per il consumatore, con l'azzeramento delle spese di commissione.

Al successo della piattaforma contribuiscono sempre, però, anche le iniziative legate al territorio nazionale, che hanno l'obiettivo di premiare la fidelizzazione dei clienti e di fornire servizi di livello sempre più alto. In quest'ottica si situa il debutto del servizio premium per la consegna e i montaggi nella zona di Milano e Monza: un autentico "delivery with white gloves"-  dedicato a ogni acquisto di ogni categoria merceologica, dagli elettrodomestici agli oggetti di arredo – che può contare sull'esperienza e sull'accuratezza degli addetti di Arredatutto.com. Un servizio che prevede non solo il ritiro e lo smaltimento, secondo le norme vigenti, di qualsiasi tipo di usato ma soprattutto la consegna garantita in tempi brevi, sabato compreso.

Un modello di business intelligente e agile che, combinato con l'approccio creativo al cliente e alla sua ricca supply chain, stanno portando Arredatutto.com a confermare la sua posizione di leadership nella distribuzione online e nella sua crescita internazionale.

A proposito di Arredatutto.com
Arredatutto.com è la principale piattaforma italiana di eCommerce per l'arredo e il design di interni ed esterni.

Dispone di un catalogo di oltre 25 mila prodotti, e 200 marchi fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni; offre un servizio di assistenza in sei lingue.

Grazie a un'articolata rete di partner - che comprende corrieri e servizi specializzati per il trasporto, la consegna e il montaggio - Arredatutto.com è in grado di distribuire i suoi prodotti, dal piccolo complemento all'arredo completo, in tutto il mondo e in tempi brevissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *