CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

La trasparenza di Cinelli Piume e Piumini continua con la label NOMITE(R).


Da più di 50 anni l'azienda Cinelli Piume e Piumini è considerata un punto di riferimento nel mondo nella lavorazione della piuma e nella produzione di trapunte, guanciali e piumini

I segreti per riuscire a consolidare la propria leadership sul mercato sono la serietà, la professionalità e la grande ricerca nel perfezionarsi e nell'offrire un prodotto sempre migliore, di qualità e certificato.

Cinelli Piume e Piumini ha da poco ottenuto la label NOMITE®, un marchio che attesta i prodotti in piuma e piumino idonei per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.  

NOMITE® si basa infatti sull'analisi di due fattori principali: la tipologia dei tessuti a tenuta piuma con trama molto fitta che non consentla proliferazione degli acari e la qualità dei materiali per l'imbottitura.

Considerando che si passa a letto quasi 1/3 della propria esistenza, dormire in un ambiente sano e privo di batteri favorisce il sonno e diventa necessario per vivere meglio soprattutto per chi soffre di allergie ha la predisposizione a reazioni allergiche. 

Cinelli Piume e Piumini per tutelare tutti i propri consumatoriha ritenuto indispensabile certificare con la label NOMITE® il nuovo campionario, attestandolo come prodotto antiacaro e antibatterico.

La collezione 2016 dell'azienda è quinti testata per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche o di asma e che finalmente non dovranno rinunciare al sonno ottimale garantito da cuscini, trapunte e interni con imbottitura in piuma e piumino. 

NOMITE®comprovato da numerose ricerche e studi scientifici, sostiene che "gli articoli da letto imbottiti con piuma e piuminooffrono condizioni termiche e climatiche favorevoli per l'uomo". 

Questo perché il calore si sviluppa facilmente e grazie al potere igroscopico della piuma - che assorbe l'umidità e la lascia evaporare lentamente - si garantisce un microclima perfetto per tutta la notte e quindi un habitat molto sfavorevole per gli acari.  

A questa caratteristica si unisce la fitta trama del tessutoche non lascia passare piume e piuminiuna protezione supplementare che rende il prodotto ideale per chi soffre di allergie.

Si consiglia comunque di aerare regolarmente e per lungo tempo la camera da letto e gli articoli imbottiti, per ridurre l'umidità nell'ambiente, lavare ad acqua o a secco i prodotti secondo le indicazioni riportare sull'etichetta e infine rinnovare gli articoli senza aspettare troppi anni!

Questa etichetta è legata all'associazione internazionale EDFA(European Down and Feather Associationche raggruppa i principali produttori di articoli in piuma nel mondo con oltre 90 imprese e associazioni in 23 Paesi. 

L'azienda, in qualità dimembro, si impegna nella selezione e nel controllo dei propri fornitori, operando nel totale rispetto delle procedure e dei valori eticamente condivisi con EDFA.

Da sempre Cinelli Piume e Piumini opera per garantire un prodotto di alto livello qualitativo e conferma la volontà di continuare a rendere trasparente la propria strategia aziendale.

www.cinellipiumini.com 


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *