CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Preview Salone del Mobile: Ronda Design

Link,  mensole inedite e sistema Magnetika per la parete del living

Connessione di materiali e tecnologia, ampia gamma di finiture

Mix di materiali, acciaio, legno e alluminio compongono Link, una parete attrezzata con contenitori living dove estetica e materia disegnano lo spazio con raffinata e leggera eleganza. 

Il sistema si compone di capienti mobili contenitori in acciaio e cassetti (anch'essi in acciaio o rovere fossile impiallacciato) che evidenziano raffinati angoli tagliati a 45°, boiserie metalliche in diverse pregiate finiture a catalogo  e possibilità di retro-illuminazione a led per ottenere affascinanti giochi di luce.



Inedite mensole, composizioni personalizzabili al massimo

Link supporta nuove tipologie di mensole progettate ad hoc:

a)      Ago & Filo: mensole in alluminio piegato da 3 mm che scorrono su un lungo ripiano in legno fissato alla parete che può essere retro-illuminato. 

Ne risulta un elemento aereo, slanciato che alla funzionalità unisce il ricercato design e l'intuizione ingegneristica.

b)  Segno: originali ed intriganti mensole a forma di zeta allungata fissate ad incastro su appositi pannelli in metallo. 

Ruotando ed accostando i pannelli, grazie all'insolita geometria delle mensole si ottengono  ricercate ed apprezzabili configurazioni.



Sistema Magnetica per comporre lo spazio in massima libertà

Link può essere composta e decorata funzionalmente anche con tutte le altre mensole del catalogo Magnetika, il nuovo modo per arredare gli spazi del living quotidiano all'insegna della massima  creatività. 

Il sistema Magnetika è costituito da una boiserie sulla quale possono essere posizionati mensole e accessori che si fissano grazie alla sola forza magnetica e che possono essere spostati e ruotati secondo gusti ed esigenze in qualsiasi momento dando vita ad infiniti set compositivi. 

Con Magnetika non ci sono regole né vincoli alla sperimentazione; è un pensiero in movimento, la consacrazione dell'estro del momento, del potere di cambiare la propria casa seguendo il flusso delle proprie idee.



Il DNA metallico di Ronda Design

La scelta e la lavorazione dei metalli è nel DNA dell'azienda che vanta un'expertise pluridecennale nel settore. 

Ai plus di un'azienda industriale Ronda Design unisce capacità e cura artigianale per garantire i massimi standard qualitativi ed estetici del metallo e dei manufatti con esso realizzati.



Scheda prodotto
Nome: Link
Design: Ronda Design
Azienda: Ronda Design srl – Via Vegri, 83 36010 Zanè (VI) – Tel. +39 04451850142  www.rondadesign.it –sales@rondadesign.it

Breve descrizione: Mix di materiali, acciaio, legno e alluminio e mensole inedite compongono Link, una parete attrezzata con contenitori living dove estetica e materia disegnano lo spazio con raffinata e leggera eleganza. 

Mobili contenitori in acciaio e cassetti (anch'essi in acciaio o rovere fossile impiallacciato) che evidenziano raffinati angoli tagliati a 45°, boiserie metalliche in diverse pregiate finiture a catalogo, originali mensole (anche Magnetika) e possibilità di retro-illuminazione a led per affascinanti giochi di luce.

Misure: Basi: l. 1080/1620 mm , h. 180/360 mm - Pannelli: l.540/1080 mm, h. 360/720 mm

Materiali: acciaio, alluminio e legno

Finiture: Boiserie: rovere fossile e ottone invecchiato. Contenitori: scocca inox con anta inox o anta rovere fossile

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *