CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

Smart Home NOW! – Al via la tappa di Torino 11 marzo 2016

Logo_TOOLBOX_Coworking                                        Logo_SmartHomeNow_TORINO_HighRes 









Toolbox Coworking/Casa Jasmina – Via Agostino da Monfeltro 2
 
Aziende, professionisti e maker digitali si incontrano in un percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per la smart home che migliorano la qualità della vita.

È tutto pronto a Torino per la prima tappa di Smart Home NOW, il roadshow nato dalla collaborazione tra Innovability e Daivai, dedicato al mondo della Smart Home. L’appuntamento è per venerdì 11 marzo 2016 dalle ore 9 alle 17 in via Agostino da Montefeltro 2 negli spazi dell’hub creativo per il lavoro Toolbox Coworking e di Casa Jasmina, il progetto di ricerca sull’IoT e la smart home di Arduino/Genuino. 

Aziende, professionisti e makers digitali potranno incontrarsi e mettere insieme tecnologie e competenze per accelerare lo sviluppo del settore della casa intelligente in Italia, accompagnati da attività e spunti di riflessione lanciati dai numerosi ospiti che interverranno nel corso dell’evento.

OBIETTIVI E NUOVE SFIDE
Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business. Questi gli obiettivi della prima tappa del percorso di Smart Home NOW che, partendo da Torino, attraverserà tutta l’Italia in sei incontri complessivi. 

Nel capoluogo piemontese, paese d’origine di artigiani digitali e specialisti dell’innovazione, l’apertura dei lavori sarà non a caso affidata a Lorenzo Romagnoli di Casa Jasmina/Officine Arduino e Aurelio Balestra di Toolbox Coworking. Seguiranno anche gli interventi di Andrea Di Benedetto, vice presidente CNA e presidente del Polo Tecnologico Navacchio, e di Alberto Giusti (Guanxi Ltd).

LA PAROLA ALLE AZIENDE
ABB, BTicino, Gewiss sono solo alcune delle grandi aziende del settore che saranno presenti a Smart Home NOW a Torino per condividere e confrontarsi, in una tavola rotonda allargata anche a rappresentanti di associazioni professionali, manager di poli di innovazione e service providers sugli obiettivi del settore in Italia, le prospettive di business e le possibili soluzioni.

DEMO E NETWORKING
Nel pomeriggio tutti i partecipanti all’evento potranno visitare Casa Jasmina, all’interno degli spazi di Toolbox, e conoscere meglio questo progetto e i suoi coordinatori.

Inoltre sono previste attività di networking tra esperti, professionisti e aziende che si confronteranno per capire come integrare al meglio i propri prodotti, conoscenze e competenze per ottenere le soluzioni migliori per le smart-homes nel nostro Paese.

La giornata si concluderà con il passaggio di consegne a Marco Lotito, responsabile dell’acceleratore Tim #WCAP di Bologna, che ospiterà la prossima tappa di Smart Home NOW in programma il 15 aprile.

L’evento è aperto a tutti gli installatori, i progettisti, gli architetti, i system integrator, gli sviluppatori, le aziende e i rivenditori di prodotti per il mercato residenziale, oltre alle imprese che offrono servizi di utenza e di assistenza in ambito domestico.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito www.smarthomenow.it.


Toolbox Coworking
6.000 mq, oltre 300 membri tra freelance, startup e imprese di tutti i settori, più di 150 eventi l’anno, FablabTorino, il laboratorio per artigiani digitali, Print Club Torino, il laboratorio innovativo di stampa e sperimentazione grafica, e Casa Jasmina, il primo progetto pilota di appartamento connesso open source.
Toolbox Coworking è questo e molto altro: un grande spazio collaborativo in cui la condivisione e la contaminazione di idee e competenze sono il terreno fertile su cui crescono nuove modalità di lavoro e idee di business. (www.toolboxcoworking.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *