Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

Corà Parquet - Wave, verde mare

Con la sua visione innovativa, al prossimo FuoriSalone di Milano 2016 Corà Parquet presenta la re-interpretazione di Wave nei toni del verde giocato su finiture lucide e opache, parquet anticonvenzionale e dal forte impatto scenografico

 

Una sequenza di listoni ondulati che virano dal verde – verde mare - grigio, un parquet dall'andamento delicato e inedite sfumature esaltate dal legno naturale dallo straordinario potenziale poetico.

Tra progetto e design, il parquet Wave proposto in toni inediti sperimenta nuovi modi di abitare ambienti contemporanei ma non convenzionali creando una texture di raffinate sfumature di materia e colore.

 

L'effetto onda della struttura dei listoni, pavimento pre-finito in rovere europeo, è ispirato ai tavoloni non rettificati dei paesi nordici che in passato si posavano uno a fianco all'altro seguendo la naturale irregolarità del disegno del tronco.

 

È il binomio colore | finitura che disegna ulteriormente il moto ondoso del parquet. Le nuance verde-grigio, infatti, si affiancano ad altri tre raffinati toni a catalogo (nero, grigio e bianco) giocati su finiture che alternano il Matt per un effetto naturale al lucido Glossy coreografico e di grande impatto estetico.


Scheda prodotto

Nome: Wave

Design: Massimo Broglio

Azienda: Corà Parquet _ V.le Verona 1_ 36077 Altavilla Vicentina _ parquet@coralegnami.it _www.coraparquet.it

Breve descrizione:

Scenografica re-interpretazione del parquet Wave, una sequenza di listoni ondulati (pavimento pre-finito in rovere europeo) presentati nei toni del verde e giocati su finiture opache e lucide che enfatizzano il moto ondoso del parquet.

Misure: spessore mm 10 X lunghezza mm 1200 X larghezza mm 140

Essenze e colori: pre-finito in rovere europeo. Colori: verde/grigio NEW, nero, grigio, bianco.

Finiture: Matt, completamente opaca per un aspetto naturale. Glossy, super lucida.

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI