Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

Fujitsu Climatizzatori - Nuova gamma VRF Airstage V-III: massima potenza e minimi consumi

Nuova gamma VRF Airstage V-III: massima potenza e minimi consumi
25 marzo 2016 - Fujitsu presenta la nuova gamma di climatizzatori con sistema a flusso di refrigerante variabile Airstage V-III. Realizzata per soddisfare efficacemente ogni esigenza in termini di potenza, la nuova linea Airstage V-III risponde ai più alti standard di efficienza energetica, garantendo il massimo comfort nella climatizzazione di condomini, uffici, hotel e ampie strutture composite.

Il nuovo VRF Airstage V-III a pompa di calore è un sistema estremamente flessibile, dal punto di vista della progettazione e dell'installazione; con una gamma articolata in vari modelli di diversa potenza è in grado di raggiungere i 54HP di potenza e di provvedere alla climatizzazione di edifici di qualsiasi dimensione. 


In particolare, l'unità da 12HP (33,5kW) è stata completamente riprogettata con un aumento delle superfici di scambio e della portata d'aria del ventilatore. L'ampliamento di gamma è stato completato introducendo una nuova unità esterna da 18HP (50kW) che permette di arrivare a combinazioni di macchine in grado di garantire fino a 54HP (150kW).

Si possono collegare fino a 64 unità interne ad un unico sistema refrigerante ed arrivare ad un coefficiente di saturazione del 150% per raggiungere maggiori potenze e assicurare un migliore comfort.
 

Gli altissimi coefficienti di rendimento (EER 4.31, COP 4.84 per il modello da 22kW) consentono inoltre di abbattere il costo energetico dell'impianto. 

L'efficienza energetica è stata incrementata sia a pieno carico sia nel funzionamento ai carichi parziali, grazie all'utilizzo dei nuovi ed esclusivi compressori DC Twin Rotary prodotti direttamente da Fujitsu. Le unità esterne sono composte da batterie di scambio termico suddivise in più piani di regolazione, oltre ad offrire di serie, un trattamento idrofilico Blue-fin, che assicura elevata resistenza all'aggressione degli agenti atmosferici.

Le nuove valvole a espansione elettronica EEV installate nelle unità interne assicurano un controllo preciso del flusso del refrigerante, che si traduce nella possibilità di mantenere costante la temperatura impostata nei locali senza fastidiose oscillazioni.

E' stata migliorata anche la flessibilità di progettazione, con un aumento della lunghezza massima delle tubazioni che costituiscono il sistema. I costi d'installazione, invece, sono diminuiti grazie alla riduzione dei diametri delle tubazioni di distribuzione.

Fujitsu è stata infine in grado di mantenere una compatibilità totale delle nuove unità con la precedente serie per garantire continuità ai clienti.


Per maggiori informazioni: http://www.fujitsuitalia.it

Fujitsu Climatizzatori è uno tra i marchi principali nel settore della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale. Fujitsu è stata fondata in Giappone nel 1936 con il nome di Yaou Shouten Ltd. e nel 1960 ha avviato la produzione di climatizzatori. Nel mercato italiano i prodotti Fujitsu sono distribuiti dal 1992 attraverso un accordo esclusivo con Eurofred Italy, la cui sede principale è a San Fior in provincia di Treviso. Eurofred Italy distribuisce anche i marchi Fuji Electric, Daitsu e Tata.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI