Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Un kit allarme per la casa, efficiente e sicuro.

Cos'è e come funziona un kit di antifurto per la sicurezza del tuo ambiente.

Sempre più richiesti dagli utenti in cerca di una soluzione per la protezione della casa, i kit allarme offrono ottime garanzie per la sicurezza, una prestazione efficiente, a fronte di costi contenuti.
Inoltre, sono dei modelli di antifurto semplici da installare, i cui componenti sono racchiusi, appunto, in un pratico kit che contiene di base almeno la centralina dell'antifurto, i sensori e una sirena.
La qualità degli elementi è determinante per l'efficacia dell'impianto di allarme e, per questo, non è tanto la dimensione di kit che deve far pensare ad una minore validità, ma la possibile scarsa qualità dei componenti.

Installare un kit di allarme casa

Prima di tutto, deve essere installata la centralina con il combinatore telefonico, che in grado di collegarsi con il vostro numero di telefono o con quello delle forze dell'ordine in caso di effrazione. Manderà un sms o una chiamata quando l'allarme sarà scattato.

Come accade? Tramite il rilevamento dei sensori, altro elemento importante nel kit allarme casa.
I sensori si attivano quando sono manomessi, nel caso di movimenti sospetti i sensori di movimento rilevano la presenza di intrusi e rendono così l'allarme.
Per chi ha timore dei falsi allarmi, diverse tecnologie in vendita nei migliori kit di antifurto, sono in grado di distinguere la presenza di animali domestici e corpi inanimati, rispetto a quella degli esseri umani.
Il funzionamento dei kit di allarme wireless prevede che la centralina e i sensori dialoghino grazie alle onde radio: in tal mondo non è necessario effettuare dei lavori in muratura, bensì sono installabili facilmente grazie alle istruzioni.
I kit di solito sono già prefigurati e contengono tutto il necessario per l'installazione, comprese le sirene di allarme.
È questo il terzo elemento fondamentale che, dopo l'allarme dei sensori, rende un segnale sonoro così forte da far allontanare i malintenzionati.

La scelta del miglior kit di antifurto

Non sempre è facile orientarsi tra i tanti modelli sul mercato, gli impianti di sicurezza partono dai semplici kit alle soluzioni più complesse, con integrazione dei sistemi videosorveglianza.
È consigliabile rivolgersi a degli esperti del settore e visualizzare anche diversi blog o forum dove si parla dei prodotti in commercio, per farsi un'idea sui kit e le loro potenzialità.
Nei preventivi è bene valutare i vari componenti disponibili e la loro qualità.

Il prezzo del kit di allarme fa la differenza ma, a volte, a fronte di costi simili o minori, le potenzialità dei kit sono analoghe, quindi è fondamentale informarsi in un lasso di tempo ragionevole, per valutare un acquisto.

Rilevatori di movimento e spazi da proteggere

Spesso è necessario anche monitorare l'area esterna degli edifici oppure il giardino, i tanti metri quadri degli interni, etc. insomma, i kit di allarme sono pensati per la protezione della casa e degli ambienti circostanti.
Possono funzionare tramite dei rilevatori perimetrali o volumetrici; mentre i secondi si attivano nel momento in cui registrano una presenza nello spazio sotto controllo, i rilevatori perimetrali forniscono il segnale di allarme solo nel momento in cui qualche estraneo tenta di superarli.

Nelle varie soluzioni, quindi, i kit sono indicati non solo per la sicurezza in casa ma anche per aree esterne ampie, giardini, parchi, parcheggi e distributori di benzina. Oltretutto, come ricordato, possono essere ampliati con sistemi di videosorveglianza o ulteriori rilevatori volumetrici e perimetrali negli spazi aggiuntivi, sempre collegati alla stessa centralina.

È anche consigliato di ricorrere alla installazione di rilevatori interrati, nel caso di spazi molto ampi: sono in grado di attivarsi subito, non appena rilevati degli estranei sul territorio.

Gestione dei kit di allarme da remoto

Nei modelli tecnologicamente più avanzati dei kit di sicurezza, è possibile gestire il sistema di allarme anche da remoto, tramite il proprio smartphone o PC esterno.

Che siate in vacanza, in ufficio o semplicemente fuori casa, tramite un'apposita applicazione, sarete in grado di attivare o disattivare il sistema di allarme. Una comodità non da poco, che vi farà sentire ancora più sicuri!


Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI