Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

Kit termostatico e Ripartitore di calore Arteclima per regolare la temperatura e rilevare i consumi

Arteclima propone un efficiente sistema per la riqualificazione energetica degli edifici. Infatti il Kit termostatico ed il Ripartitore di calore consentono un'efficace contabilizzazione del calore nei condomini e negli immobili con riscaldamento centralizzato, permettendone così l'adeguamento alle disposizioni del decreto legislativo entrato in vigore il 19 luglio 2014 e che sancisce l'obbligatorietà di misurare i consumi reali di ogni utente entro il 31 dicembre 2016.

In questo contesto, e nel rispetto della norma Uni 10200, le soluzioni tecnologiche di Arteclima regolano la temperatura, consentendo a ciascuno di creare condizioni ottimali di comfort in ogni alloggio ed in ogni locale e di quantificare l'energia effettivamente consumata, allo scopo di pagare solo quest'ultima, con un significativo risparmio sulle spese di riscaldamento.

Nel dettaglio, il Kit termostatico Arteclima si compone di una valvola termostatizzabile, un detentore ed un comando termostatico (con sensore incorporato) che può essere applicato rapidamente con un semplice innesto su tutte le valvole termostatizzabili Arteclima, e che regola automaticamente la temperatura dell'ambiente in cui viene installato.

Il kit termostatico Arteclima è disponibile con valvole e detentori nelle misure 3/8" – 1/2" – 3/4" e attacchi per tubazioni in ferro, rame e plastica multistrato. Inoltre, le dimensioni contenute del comando termostatico ( solo Ø40 x 65 mm.) ne garantiscono l'applicazione anche in spazi ridotti.

Il Ripartitore elettronico (Art. 330), provvisto di due sensori che misurano la temperatura superficiale del radiatore e dell'ambiente, permette di effettuare misurazioni affidabili dei consumi e tramite trasmissione radio i rilievi vengono effettuati senza entrare negli appartamenti. Il Ripartitore è alimentato da una batteria al litio di lunga durata (fino 10 anni).

www.arteclima.eu





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI