CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

LA CREATIVITA' ECOSOSTEBILE DI TREVIKART #GREENDESIGN A FIERA ARREDO DI BOLZANO


Zero Branco, 9 marzo 2016 – Trevikart #Greendesign, l'azienda del Gruppo Pro-Gestspecializzata in design ecosostenibile, si presenta all'edizione di Arredo 2016 - la fiera di riferimento per l'arredamento in Trentino-Alto Adige aperta dall'11 al 13 marzo e dal 19 al 20 marzo - con uno stand completamento rinnovato.

Tra le novità che verranno svelate ai visitatori di Arredo: sedie, poltrone, sgabelli, tavoli da caffè e librerie dalle forme innovative pensati e realizzati per durare nel tempo attraverso l'utilizzo, oltre al cartone, anche di altri materiali eco-compatibili e riciclabili come Mdf, multi strato di pioppo, eco-pelle e vetro che completano gliarredi donando una maggiore affidabilità e originalità.

In esposizione anche i "must" della collezione basic, che offrono la possibilità di essere personalizzati grazie alla stampa digitale e di essere riutilizzati più volte poiché facilmente montabili e smontabili.

"Siamo presenti per la seconda edizioneconsecutiva
ad Arredo – dichiara Bruno ZagoAmministratore Delegato del Gruppo Pro-Gest - perché è una manifestazione che offre un colpo d'occhio completo sulle ultime tendenze dell'arredamento, con una particolare attenzione al design ecosostenibile che è il nostro core business e che i visitatori della Fiera di Bolzano apprezzano anno dopo anno sempre di più".

Trevikart #Greendesign è una realtà giovane e dinamica nata dalle solide radici del gruppo Pro-Gest, da più di 40 anni leader nel suo settore e che attualmente ha al suo interno l'intera filiera della carta, dalla raccolta del macero alla realizzazione del prodotto finito.

"Crediamo fermamente nelle potenzialità del cartone ondulato – conclude Zago – poiché è un materiale versatile con infinite possibilità di utilizzo, sviluppo e personalizzazione. Grazie all'uso di tecnologie digitali all'avanguardia, alla continua ricerca di materiali e finiture, alla progettazione ed alla creatività è possibile realizzare con il cartone delle vere opere di design estremamente funzionali".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *