Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

Listone Giordano presenta "Undici", il primo prototipo di parquet inciso

Image

MILANO DESIGN WEEK: LISTONE GIORDANO PRESENTA "UNDICI", IL PRIMO PROTOTIPO DI PARQUET INCISO



Una novità assoluta che certamente modificherà il concetto stesso di parquet. Sono queste le premesse del progetto che sarà tra i protagonisti della Milano Design Week e nato dalla collaborazione tra Listone Giordano (www.listonegiordano.com), punto di riferimento mondiale nel settore delle pavimentazioni in legno di alta gamma, e Inkiostro Bianco Lab, il laboratorio creativo dell'omonima azienda famosa per le sue carte da parati artigianali e su misura.

Dall'incontro di queste due eccellenze italiane nasce "Undici", un modello di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser innovativa ideata dal marchio di Sassuolo.

Intagli indelebili, incavature che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza, il legno diventa cosi una scultura (o bassorilievo) distesa a pavimento traendo la propria forza dal lavoro manuale e dalla cura del dettaglio, che è il marchio di fabbrica dell'azienda umbra.

Il decoro scivola dalla parete e si posa sulla superficie con una lavorazione che reinventa l'arredamento fondendo arte e design.

Per scoprire questo innovativo prodotto, non perdetevi, dal 12 al 17 aprile, Nel Blu dipinto di blu, l'originale evento del Fuorisalone nel cuore di Brera. 
 
Nel corso della serata inaugurale, dalle ore 19.00 in via Goito 3, Andrea Margaritelli di Listone Giordano spiegherà nel dettaglio "Undici".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI