CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

B-LINE presenta la sedia HOOP

C'è stato un momento in cui icone del design come il carrello contenitore Boby e la poltrona trasformabile Multichair di Joe Colombo o il tavolino libreria 4/4 di Rodolfo Bonetto non erano più in produzione.

Qualcuno avrà pensato che capita: tutti i prodotti hanno un ciclo vitale, anche quelli più geniali.

Sembrava una perdita inaccettabile e così è nata B-LINE. Era il 1999.

Da allora B-LINE produce arredamento per la casa, l'ufficio ed il contract costruendo la sua reputazione nelpanorama del design internazionale attraverso una selezione di oggetti contraddistinti da versatilità di utilizzo,originalità, forme spesso essenziali, sensibilità etica, un uso attento dei materiali e delle tecnologie più diverse.

B-LINE custodisce l'importante eredità di designer leggendari e continua a crescere incontrandone alcuni dieclettici come Karim Rashid, che quest'anno firma la sedia HOOP.

HOOP è un segno deciso, minimal e al tempo stesso sensuale e leggero, quasi aerodinamico, una curva dell'avvolgente ergonomia.  

Al variare dei colori della seduta in poliuretano rigido e delle basi, esili tubi d'acciaio o solide gambe tornite in faggio, HOOP esprime sobria eleganza o vivace allegria, calore domestico o rigore dirigenziale, si pone come un segno pastello o come un tratto deciso di pennarello.

HOOP diventa il tratto caratteristico dell'ambiente che abita, è l'oggetto giusto per definire la personalità di uno spazio, l'immagine degli ambienti domestici o i tratti del brand nelle tante soluzioni che sa creare per il multiforme mondo del contract.



Karim Rashid dice di lei:
"Il minimalismo sensuale è il mio mantra e la sedia HOOP ne è la piena incarnazione. HOOP con la sua morbida superficie in poliuretano strutturale appoggiata su una base di legno o metallo è l'espressione di un design puro ed essenziale.
La sua forma ergonomica crea una presa integrata nellascocca. La semplicità di Hoop offre una seduta avvolgente,comoda e rilassante".


B-LINE s.r.l
Via Galileo Galilei 13/B
35030 Sarmeola di Rubano (Padova)
Tel: 049.8978245 - info@b-line.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *