Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

B-LINE presenta la sedia HOOP

C'è stato un momento in cui icone del design come il carrello contenitore Boby e la poltrona trasformabile Multichair di Joe Colombo o il tavolino libreria 4/4 di Rodolfo Bonetto non erano più in produzione.

Qualcuno avrà pensato che capita: tutti i prodotti hanno un ciclo vitale, anche quelli più geniali.

Sembrava una perdita inaccettabile e così è nata B-LINE. Era il 1999.

Da allora B-LINE produce arredamento per la casa, l'ufficio ed il contract costruendo la sua reputazione nelpanorama del design internazionale attraverso una selezione di oggetti contraddistinti da versatilità di utilizzo,originalità, forme spesso essenziali, sensibilità etica, un uso attento dei materiali e delle tecnologie più diverse.

B-LINE custodisce l'importante eredità di designer leggendari e continua a crescere incontrandone alcuni dieclettici come Karim Rashid, che quest'anno firma la sedia HOOP.

HOOP è un segno deciso, minimal e al tempo stesso sensuale e leggero, quasi aerodinamico, una curva dell'avvolgente ergonomia.  

Al variare dei colori della seduta in poliuretano rigido e delle basi, esili tubi d'acciaio o solide gambe tornite in faggio, HOOP esprime sobria eleganza o vivace allegria, calore domestico o rigore dirigenziale, si pone come un segno pastello o come un tratto deciso di pennarello.

HOOP diventa il tratto caratteristico dell'ambiente che abita, è l'oggetto giusto per definire la personalità di uno spazio, l'immagine degli ambienti domestici o i tratti del brand nelle tante soluzioni che sa creare per il multiforme mondo del contract.



Karim Rashid dice di lei:
"Il minimalismo sensuale è il mio mantra e la sedia HOOP ne è la piena incarnazione. HOOP con la sua morbida superficie in poliuretano strutturale appoggiata su una base di legno o metallo è l'espressione di un design puro ed essenziale.
La sua forma ergonomica crea una presa integrata nellascocca. La semplicità di Hoop offre una seduta avvolgente,comoda e rilassante".


B-LINE s.r.l
Via Galileo Galilei 13/B
35030 Sarmeola di Rubano (Padova)
Tel: 049.8978245 - info@b-line.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI