CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

Casa Zen. Arredamento d'artista

Il prodotto Casa Zen è creazione artistica manuale, con segni, movimenti, dettagli esclusivi e irripetibili: ogni pezzo è unico.



"Il processo artistico è qualcosa di veramente magico che lega l'artista alle sue opere, è quasi un legame spirituale.
Quando lavoro ad un'opera il rapporto non è mai unidirezionale: mentre plasmo è la materia che a volte mi indirizza. 
È un rapporto con un elemento che prende corpo attraverso le mie mani. 
Pian piano diventa autonoma, è come se stessimo crescendo insieme. 
Ma adesso riflettendo sul mio percorso mi pare evidente pensare quanto il creare le sabbie abbia plasmato me stesso, è come un mantra, una sorta di preghiera a cui ho aperto il mio inconscio…"   

Elio Garis



Le porte Casa Zen sono realizzate come una scultura di sabbia su un anta in legno. 

Elio Garis, artista, crea e firma ogni pezzo, che diviene così un oggetto originale, produzione artistica manuale, con segni, movimenti, dettagli esclusivi e irripetibili: ciascun esemplare è unico, in sabbia. 

Le variazioni di tonalità e disegno sono la caratteristica fondamentale dell'oggetto artistico che si differenzia sempre da quello che l'ha preceduto e da quello che verrà.

Il supporto per queste "sculture" sono le porte Bertolotto, con telaio in massello di legno pregiato e struttura interna alleggerita. 

L'anta di Takla, Makan, Kara, Kum, Negev, Kalahari, Lop, Rub, Gobi e Ordos, nomi ispirati ai deserti, è composta da una facciata con finitura in sabbia lavorata, colorata, mentre l'altro lato è liscio. 

Il telaio e i coprifili in abbinamento sono a scelta in tutte le colorazioni della gamma BertolottoRALo NCS

Differenti le tipologie di apertura: a battente, scorrevoli a scomparsa, scorrevoli esterno parete, filomuro, rivestimenti per porte blindate.

Intere pareti con moduli di diverse dimensioni diventano rivestimenti di pareti; all'interno le porte con maniglie ricavate nella sabbia per rendere l'opera complanare e far risaltare la creazione. 

A richiesta progetti personalizzati per rivestimenti murali o pareti scorrevoli, nelle sfumature della collezione.

Le porte e pareti Casa Zen di Bertolotto portano il doppio sigillo di autenticità: il marchio Bertolotto e la firma di Elio Garis incisa sulla sabbia.


Porte e pareti che diventano opere d'arte perché realizzate a mano, firmate, personalizzate.

Casa Zen è un marchio registrato di Bertolotto.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *