Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

Casa Zen. Arredamento d'artista

Il prodotto Casa Zen è creazione artistica manuale, con segni, movimenti, dettagli esclusivi e irripetibili: ogni pezzo è unico.



"Il processo artistico è qualcosa di veramente magico che lega l'artista alle sue opere, è quasi un legame spirituale.
Quando lavoro ad un'opera il rapporto non è mai unidirezionale: mentre plasmo è la materia che a volte mi indirizza. 
È un rapporto con un elemento che prende corpo attraverso le mie mani. 
Pian piano diventa autonoma, è come se stessimo crescendo insieme. 
Ma adesso riflettendo sul mio percorso mi pare evidente pensare quanto il creare le sabbie abbia plasmato me stesso, è come un mantra, una sorta di preghiera a cui ho aperto il mio inconscio…"   

Elio Garis



Le porte Casa Zen sono realizzate come una scultura di sabbia su un anta in legno. 

Elio Garis, artista, crea e firma ogni pezzo, che diviene così un oggetto originale, produzione artistica manuale, con segni, movimenti, dettagli esclusivi e irripetibili: ciascun esemplare è unico, in sabbia. 

Le variazioni di tonalità e disegno sono la caratteristica fondamentale dell'oggetto artistico che si differenzia sempre da quello che l'ha preceduto e da quello che verrà.

Il supporto per queste "sculture" sono le porte Bertolotto, con telaio in massello di legno pregiato e struttura interna alleggerita. 

L'anta di Takla, Makan, Kara, Kum, Negev, Kalahari, Lop, Rub, Gobi e Ordos, nomi ispirati ai deserti, è composta da una facciata con finitura in sabbia lavorata, colorata, mentre l'altro lato è liscio. 

Il telaio e i coprifili in abbinamento sono a scelta in tutte le colorazioni della gamma BertolottoRALo NCS

Differenti le tipologie di apertura: a battente, scorrevoli a scomparsa, scorrevoli esterno parete, filomuro, rivestimenti per porte blindate.

Intere pareti con moduli di diverse dimensioni diventano rivestimenti di pareti; all'interno le porte con maniglie ricavate nella sabbia per rendere l'opera complanare e far risaltare la creazione. 

A richiesta progetti personalizzati per rivestimenti murali o pareti scorrevoli, nelle sfumature della collezione.

Le porte e pareti Casa Zen di Bertolotto portano il doppio sigillo di autenticità: il marchio Bertolotto e la firma di Elio Garis incisa sulla sabbia.


Porte e pareti che diventano opere d'arte perché realizzate a mano, firmate, personalizzate.

Casa Zen è un marchio registrato di Bertolotto.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI