Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

5MM di TREEMME RUBINETTERIE riceve il PREMIO COMPASSO D'ORO ADI


Treemme Rubinetterie, azienda toscana che propone costantemente prodotti dal design innovativo e all'avanguardia, si è aggiudicata un altro importante riconoscimentoil prestigioso premio Compasso d'Oro ADI, giunto quest'anno alla sua XXIV Edizione.

Il progetto premiato è la linea 5MMCreata da Ocostudio e Ing. Castagnoli5MM è una delle collezioni di punta dell'azienda ed è in grado di coniugare l'estetica innovativa al design ecosostenibile

Cinque millimetri è lo spessore di tutti i componenti del rubinetto, dalle leve di comando alla fuoriuscita dell'acqua, nonché del passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazioneUna tecnologia studiata nei minimi particolari che garantisce una grande attenzione all'eco-sostenibilità e al risparmio idrico.

Per 5 MM si tratta dell'ennesimo successo! Questo progetto infatti negli anni ha vinto il DESIGN PLUS nel 2013 e Il GERMAN DESIGN AWARD, l'ADI INDEX, il GRANDESIGN ETICO e il RED DOT DESIGN AWARD nel 2014.

La giuria del Premio Compasso d'Oro, assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall'Osservatorio permanente del Design dell'ADI, ha conferito quest'anno 13 premi e 56 Menzioni d'onore.

Grazie a questo riconoscimento – che per la prima volta è stato assegnato ad un prodotto del settore rubinetterie - 5MM entrerà a far parte della Collezione Compasso d'Oro ADI, dichiarata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di "eccezionale interesse storico artistico": una testimonianza del successo crescente dell'azienda Treemme Rubinetterie. 

I progetti premiati sono esposti a Palazzo Isimbardi, in corso Monforte 35 a Milano, in una mostra aperta al pubblico fino al 22 giugno 2016. L'esposizione è accompagnata da un calendario di incontri e iniziative volte a promuovere e diffondere la qualità e la cultura del design.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI