CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

ARREDO CASA: EWALL IN COEX DI SIMONE MICHELI PER ARREDARE E PERSONALIZZARE LE PARETI DI CASA IN MODO INNOVATIVO E IN TOTALE SICUREZZA

Milano, 14 giugno 2016 Personalizzare le pareti di casa, vestirle con un tocco di design e in totale sicurezza è oggi possibile grazie a EWALL in COEX®

EWALL è un concetto rivoluzionario di pannello fonoassorbente con triplice funzione: complemento d'arredo, modulo interattivo progettato per decorare e rendere uniche le pareti con forme ripetibili all'infinito, moduli con retroilluminazione LED per creare luminosità e dare carattere all'ambiente. 
Grazie al rivestimento in tessuto COEX® lino/viscosa, EWALL è ancora più innovativo perché totalmente ignifugo e naturale.







Oltre allo straordinario comfort e all'impagabile effetto estetico di un tessuto naturale, COEX®  è, infatti, anche l'unica fibra completamente ignifuga esistente al mondo. 
Non brucia, non gocciola, non sprigiona fumi nocivi come la diossina e resiste alle più alte temperature. 
Con COEX® è la natura stessa che, grazie al contributo di elementi completamente naturali, alza una vera e propria barriera contro il fuoco, impedendo ai tessuti di bruciare.

I pannelli EWALL in COEX®, firmati dall'architetto Simone Micheli e proposti da Treviso Made, sono versatili, interattivi e di design e si adattano a diverse esigenze: da quella sonora a quella estetico/decorativa. 
EWALL, infatti, non è solo un pannello fonoassorbente in grado di migliorare il comfort acustico, ma rappresenta anche un vero e proprio complemento d'arredo interattivo ideale per l'interior decoration. 
EWALL consente di personalizzare le pareti offrendo agli interior designer la possibilità di comporre infinite textures statiche o dinamiche, creare atmosfere luminose, donare un tocco di colore alle pareti di casa.

I pannelli EWALL consentono di creare allestimenti unici e personalizzati grazie alle geometrie semplici; triangolo, quadrato e cerchio le forme in cui è disponibile e che sono alla base di funzionalità traversali a diversi ambienti per rispondere a esigenze di acustica, lighting design e unicità progettuale.

Tra le diverse innovazioni di EWALL, spicca l'interattività. 
I pannelli possono, infatti, essere gestiti in remoto, tramite Smartphone o Tablet, grazie all'applicazione per iOS o Android che permette di regolarne la luminosità, il colore e il movimento, donando all'ambiente un tocco di originalità.

I pannelli EWALL in lino e viscosa COEX® possono essere realizzati anche con cover laccata, alluminio o specchio.


Coex®
Coex® è un prodotto nato dalla professionalità di due aziende italiane: Torcitura Padana Spa e Gruppo Zanolo Spa. Torcitura Padana è stata fondata da  Franco Pesaro nel 1966, discendente di una famiglia di vocazione tessile. Per molti anni l'azienda svolge classiche attivita' di torcitura prevalentemente per conto di grandi gruppi chimico-tessili. L'azienda si evolve per servire un mercato in trasformazione, sempre piu' esigente e competitivo. Dalla meta' degli anni '90 la Torcitura Padana perde sempre piu' la connotazione di semplice torcitura per trasformarsi in un'azienda di nobilitazione del filo. Ricerca, tecnica e fantasia generano nuovi orizzonti e danno vita ad una nuova filosofia di approccio al prodotto ed al cliente. Zanolo Spa opera nel settore chimico tessile dal 1958 ed è specializzata nel settore della nobilitazione tessile. Zanolo Spa opera nello stabilimento di Biella che comprende reparti produttivi, magazzini, laboratori e uffici per un totale di 11.000 m2. L'azienda conduce nei propri laboratori gran parte della ricerca per la realizzazione di prodotti e processi chimici unici ed altamente innovativi con un ridotto impatto ambientale ed energetico. Essa, infatti, ha una capacità produttiva di 25 ton/giorno di fibre ed il 90% dell'energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Dal 2009 inoltre, è presente nel settore cosmeto-tessile, sfruttando tecnologie esistenti o sviluppandone di nuove ad hoc per i propri clienti. Anche in questo settore l'azienda è proprietaria di prodotti brevettati già presenti sul mercato. Coex® ha ottenuto numerose certificazioni tra cui la più importante è la classificazione M1 della norma Tecnica: NFP 92-503:1995. Inoltre si è aggiudicato il Future Materials Awards 2015, il più prestigioso premio del mondo tessile, come Best Innovation nella categoria Home Textile.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *