Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

ARREDO CASA: EWALL IN COEX DI SIMONE MICHELI PER ARREDARE E PERSONALIZZARE LE PARETI DI CASA IN MODO INNOVATIVO E IN TOTALE SICUREZZA

Milano, 14 giugno 2016 Personalizzare le pareti di casa, vestirle con un tocco di design e in totale sicurezza è oggi possibile grazie a EWALL in COEX®

EWALL è un concetto rivoluzionario di pannello fonoassorbente con triplice funzione: complemento d'arredo, modulo interattivo progettato per decorare e rendere uniche le pareti con forme ripetibili all'infinito, moduli con retroilluminazione LED per creare luminosità e dare carattere all'ambiente. 
Grazie al rivestimento in tessuto COEX® lino/viscosa, EWALL è ancora più innovativo perché totalmente ignifugo e naturale.







Oltre allo straordinario comfort e all'impagabile effetto estetico di un tessuto naturale, COEX®  è, infatti, anche l'unica fibra completamente ignifuga esistente al mondo. 
Non brucia, non gocciola, non sprigiona fumi nocivi come la diossina e resiste alle più alte temperature. 
Con COEX® è la natura stessa che, grazie al contributo di elementi completamente naturali, alza una vera e propria barriera contro il fuoco, impedendo ai tessuti di bruciare.

I pannelli EWALL in COEX®, firmati dall'architetto Simone Micheli e proposti da Treviso Made, sono versatili, interattivi e di design e si adattano a diverse esigenze: da quella sonora a quella estetico/decorativa. 
EWALL, infatti, non è solo un pannello fonoassorbente in grado di migliorare il comfort acustico, ma rappresenta anche un vero e proprio complemento d'arredo interattivo ideale per l'interior decoration. 
EWALL consente di personalizzare le pareti offrendo agli interior designer la possibilità di comporre infinite textures statiche o dinamiche, creare atmosfere luminose, donare un tocco di colore alle pareti di casa.

I pannelli EWALL consentono di creare allestimenti unici e personalizzati grazie alle geometrie semplici; triangolo, quadrato e cerchio le forme in cui è disponibile e che sono alla base di funzionalità traversali a diversi ambienti per rispondere a esigenze di acustica, lighting design e unicità progettuale.

Tra le diverse innovazioni di EWALL, spicca l'interattività. 
I pannelli possono, infatti, essere gestiti in remoto, tramite Smartphone o Tablet, grazie all'applicazione per iOS o Android che permette di regolarne la luminosità, il colore e il movimento, donando all'ambiente un tocco di originalità.

I pannelli EWALL in lino e viscosa COEX® possono essere realizzati anche con cover laccata, alluminio o specchio.


Coex®
Coex® è un prodotto nato dalla professionalità di due aziende italiane: Torcitura Padana Spa e Gruppo Zanolo Spa. Torcitura Padana è stata fondata da  Franco Pesaro nel 1966, discendente di una famiglia di vocazione tessile. Per molti anni l'azienda svolge classiche attivita' di torcitura prevalentemente per conto di grandi gruppi chimico-tessili. L'azienda si evolve per servire un mercato in trasformazione, sempre piu' esigente e competitivo. Dalla meta' degli anni '90 la Torcitura Padana perde sempre piu' la connotazione di semplice torcitura per trasformarsi in un'azienda di nobilitazione del filo. Ricerca, tecnica e fantasia generano nuovi orizzonti e danno vita ad una nuova filosofia di approccio al prodotto ed al cliente. Zanolo Spa opera nel settore chimico tessile dal 1958 ed è specializzata nel settore della nobilitazione tessile. Zanolo Spa opera nello stabilimento di Biella che comprende reparti produttivi, magazzini, laboratori e uffici per un totale di 11.000 m2. L'azienda conduce nei propri laboratori gran parte della ricerca per la realizzazione di prodotti e processi chimici unici ed altamente innovativi con un ridotto impatto ambientale ed energetico. Essa, infatti, ha una capacità produttiva di 25 ton/giorno di fibre ed il 90% dell'energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Dal 2009 inoltre, è presente nel settore cosmeto-tessile, sfruttando tecnologie esistenti o sviluppandone di nuove ad hoc per i propri clienti. Anche in questo settore l'azienda è proprietaria di prodotti brevettati già presenti sul mercato. Coex® ha ottenuto numerose certificazioni tra cui la più importante è la classificazione M1 della norma Tecnica: NFP 92-503:1995. Inoltre si è aggiudicato il Future Materials Awards 2015, il più prestigioso premio del mondo tessile, come Best Innovation nella categoria Home Textile.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI