Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Blue Responsibility: Il bagno del futuro - Innovazioni per una qualità di vita migliore

Il bagno del futuro - Innovazioni per una qualità di vita migliore

Con i cambiamenti della società cambia anche il nostro spazio vitale. 

Le tendenze generali Female Shift, salute e Silver Society caratterizzano la stanza da bagno del futuro.


Nei prossimi anni l'aumento del benessere, il cambiamento demografico e una nuova suddivisione dei ruoli nelle famiglie trasformeranno profondamente la nostra società. 

Cambiano anche le esigenze per la propria casa e la cura del proprio corpo.

 

Female Shift: la stanza da bagno come dominio maschile

La tendenza generale "Female Shift" consiste nell'aspirazione femminile all'autonomia professionale. Come conseguenza, anche i ruoli all'interno della famiglia sono ridistribuiti. Gli uomini sono sempre più coinvolti nella cura dei figli e nelle faccende domestiche.

Sanus per aquam: il bagno come centro di salute e benessere

In un contesto di benessere crescente e di una società che invecchia progressivamente, la salute torna a essere posta al centro dell'attenzione collettiva. "Per noi è importante non solo la salute fisica ma anche quella mentale e spirituale", sottolinea Volker Röttger. "Chi si sente felice, si considera sano. Come luogo di benessere e di relax, la stanza da bagno in futuro potrà contribuire in modo determinante alla rigenerazione di corpo e spirito"

Silver Society: la stanza da bagno flessibile per ogni generazione

Per garantire una completa autonomia anche in età avanzata, si dovrebbe scegliere un concetto bagno che si adatti in modo flessibile alle esigenze mutevoli. Spesso questi sistemi sono invisibili oppure realizzati in maniera particolarmente raffinata.

Con il bagno del futuro un piacere sostenibile

La crescente sensibilizzazione per una gestione sostenibile delle risorse porta a un aumento della domanda di prodotti che combinino in maniera ottimale interessi ecologici, economici e sociali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI