Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Del Tongo. KS system by Giulio Cappellini/Alfonso Arosio

Del Tongo, non solo apprezzato player nel comparto cucinieri per la cura del design, le elevate prestazioni tecniche e la ricerca formale ma anche protagonista e interprete del proprio tempo con il sistema KS di Giulio Cappellini - Alfonso Arosio e i mobili contenitori.


L'ambiente cucina è ormai diventato uno spazio aperto sul living per un nuovo vivere quotidiano e conviviale. Aperto agli amici.

Se dunque, da una parte è sempre più forte la tendenza a enfatizzare alcune aree della cucina esponendole a giorno, ci sono sistemi-contenitori che possono creare soluzioni progettuali ricercate ed insolite. 

Le armadiature nell'ambiente cucina sono i nuovi trend, più eleganti, spaziose ed intriganti delle classiche colonne, atti a contenere anche angoli bar, cantinette, piani di lavoro aggiuntivi.

La proposta Del Tongo è personalizzabile: due modelli che l'azienda toscana costruisce su misura al centimetro nella loro lunghezza, motivo per cui si sono guadagnati il suffisso "super".

KS Radicale
Complements


Questi sistemi sono realizzabili con scocche di diverse finiture e possono essere allestiti internamente con infiniti accessori per soddisfare sia le esigenze funzionali, sia quelle estetiche.

L'armadio Super Convertibile ha ante rientranti, a una o due ante, e l'apertura senza maniglia. La larghezza può essere variabile: un'anta da un minimo di 401 ad un massimo di 810 mm, oppure due ante: da un minimo di 811 ad un massimo di 1.347 mm.

L'armadio Super Sliding ha ante scorrevoli complanari ed è disponibile nella versione motorizzata e non. La sua larghezza è variabile e la versione motorizzata non ha maniglia. Super Sliding è sempre composto da due vani di uguale larghezza, ognuno dei quali va da una misura minima di 596 ad una massima di 1.236 mm. 

Un'anticipazione di quello che sarà presto una nuova tendenza: l'utilizzo del vetro per l'anta, dove la precisione del taglio ne sarà elemento caratterizzante, come nella KS System, composizione Radicale presentata ad Aprile 2016!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI