Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

IDstile lancia la tecnologia invisibile che fa suonare l’acqua

Le pareti di una stanza e l’acqua di una piscina possono suonare come uno stereo: parola di IDstile. L’Azienda, specializzata in progettazione e disegno industriale, ha realizzato per Esarc Hi-tech degli innovativi impianti di sonorizzazione: piccolissimi oggetti applicabili su svariati tipi di superficie che riescono a trasformare cartongesso, legno, vetro, materiali compositi, plexiglass, alluminio, metallo e addirittura l’acqua in veri e propri altoparlanti, semplicemente sfruttando un campo magnetico e generando delle vibrazioni. Questi rivoluzionari prodotti che pesano meno di 1 Kg sono stati costruiti utilizzando una particolare lega di origine militare chiamata Terfenol-D, fatta di terbio, ferro e disprosio.

Figaro e Ottone, questo il nome dei due tipi di mini-impianto, permettono di abbandonare i vecchi sistemi molto più invasivi e di diffondere un suono più omogeneo capace di creare effetti che un diffusore audio tradizionale non può raggiungere.
La rivoluzionaria tecnologia creata da IDstile ha letteralmente spaccato il mercato convincendo catene del calibro degli Hotel Casinò Cotai di Macao e degli Hotel Metro Goldwin Mayer, MC Donald's e Rinascente a scegliere questi prodotti “non convenzionali”, dal design ricercato ed elevate prestazioni.  Lo stesso hanno fatto alcuni importanti brand della moda, scegliendo questi sistemi per la sonorizzazione dei loro store: parliamo di Lee, Napapijri, Kipling e Seven Fam.
Figaro e Ottone, il primo un sistema multiplo di almeno 4 elementi, il secondo a cassa singola, sono capaci di raggiungere frequenze da 53 Hz fino a 20 kHz e mantengono inalterata la possibilità di creare effetti stereo, surround e 5.1.

 “Siamo davvero entusiasti del lavoro fatto finora per Esarc Hi-Tech – dichiara Matteo Cibelli, CEO di IDstile – Continuiamo costantemente il nostro lavoro di ricerca per sviluppare le potenzialità dei modelli già realizzati, come Figaro e Ottone, e inventarne di nuovi. Siamo riusciti a creare un prodotto capace di rivoluzionare il mercato e il fatto che sia stato scelto da strutture di livello internazionale ci inorgoglisce molto”.
Figaro e Ottone sono alcuni dei progetti più rappresentativi della modalità di lavoro di ID Stile, unica azienda del settore in grado di accorpare diversi servizi in un unico pacchetto, partendo dal concept, dal design e dalla progettazione, fino alla sua prototipizzazione, occupandosi anche del posizionamento sul mercato e della comunicazione.
IDstile nasce nel 2012 da una intuizione di Matteo Cibelli e, con oltre 200 progetti, all’attivo rappresenta un unicum all’interno dell’industrial design mondiale avendo ideato un modello brevettato per individuare tra oltre 400 professionisti - designer, progettisti, ingegneri e grafici - la migliore squadra di lavoro.  
Questa modalità permette di avere maggiori risorse professionali che, grazie al fatto di poter scegliere in tutta Italia, hanno costi ridotti pur mantenendo prestazioni di altissimo livello. ID Stile è l’unica azienda di design che sviluppa il prodotto in funzione del costo di produzione: a differenza di molte altre realtà, si parte dal target price e realizzare di conseguenza un progetto allineato già verificando presso fornitori e produttori la possibilità di realizzazione nelle migliori condizioni.  

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI