Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2016

L'importanza del dettaglio secondo ALIVAR




 

L'importanza del dettaglio secondo ALIVAR.



       


   


Alivar, azienda fiorentina che da oltre 30 anni produce arredi dalla minuziosa cura sartoriale, è oggi un'icona di stile e un riferimento nel settore degli imbottiti. 

Il nuovo divano Tailor e ilrivestimento trapuntato della seduta Flexa, entrambi progettati dall'Architetto Giuseppe Bavuso per la collezione Home Project, rappresentano un esempio dell'attenzione al dettaglio e dell'impiego di materiali e finiture di qualità tipici della lavorazione artigianale di Alivar, 100 % made in Italy.

Tailor non è solo un divano ma una vera e propria collezione che si compone di elementi di differenti dimensioni, angolari, terminali, chaise longue, dormeuse e pouf, pronta per essere progettata su misura secondo le proprie esigenze. 

La struttura è in legno rivestita in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata, mentre la base è realizzata in massello di rovere verniciato con telaio interno in acciaio. 

I cuscini sono realizzati in gomma poliuretanica e trapunta in piuma sterilizzata con uno strato di schiuma Memory. 

L'elegante rivestimento con le cuciture a vista è disponibile in un'ampia gamma di finiture colore in tessuto o in pelle. Tailoraccessoriato da un cuscino multifunzione che può servire sia da poggiatesta che da poggiareni, è un arredo dalle forme lineari che permettono di adattarlo a diversi ambienti, trasferendovi l'innata eleganza che lo contraddistingue.

Un'altra novità introdotta da Alivar è il nuovo rivestimento per la seduta Flexa, disponibile nella versione sedia e poltroncina

Si tratta di un rivestimento trapuntato, applicabile solo su alcuni tipi di pelle, disegnato per la collezione 2016 da Giuseppe Bavuso.

Flexa chair e Flexa lounge chair, arredi dallo stile minimale e linee pulite, presentano la struttura in metallo rivestita in poliuretano schiumato a freddo, con uno strato di schiuma Memory e Dacron che garantisce grande comodità nella seduta. 

Il motivo geometrico con le cuciture a vista del rivestimento donaeleganza di stile e denota una lavorazione sartoriale che rendono questo complemento di arredo unico.

L'artigianalità tipica fiorentina si riflette nelle nuove proposte firmate Alivar dedicate a chi predilige l'eccellenza e ama arredare con raffinatezza estetica qualsiasi ambiente.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI