Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Woodco scommette sul parquet con un nuovo piano di sviluppo sempre più design-oriented


 

Con nuovi investimenti dedicati, Woodco rilancia l'area Ricerca e Sviluppo per esplorare le diverse dimensioni dell'abitare e offrire a progettisti, rivenditori e consumatori pavimenti in linea  con le esigenze dettate dai più attuali stili di vita.



Non solo design e innovazione, ma anche sostenibilità e qualità dell'abitare: sono queste le basi che hanno spinto Woodco a incentrare il proprio piano di investimenti sulla ricerca abitativa. Dallo sviluppo di proposte che sappiano anticipare i nuovi trend all'adozione di brevetti e tecnologie produttive d'avanguardia, l'azienda trentina, player di riferimento nel settore delle pavimentazioni, ha scelto di puntare sul design per restituire al parquet un ruolo centrale nel progetto d'interni.

 

"Chi sceglie un pavimento in legno – commenta Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco – sceglie di dare all'ambiente calore, personalità e prestigio. Crediamo fortemente nel parquet e quello che ci caratterizza è la sensibilità verso le novità, declinabile sia nello studio dei trend e delle tecnologie più attuali, sia nella capacità di intuire i diversi cambiamenti del gusto".

 

Con il potenziamento degli investimenti nell'area Ricerca e Sviluppo, orientati alla formazione di un team multidisciplinare per monitorare e soddisfare le esigenze del mercato e del settore interiors, Woodco si propone di approfondire il trinomio parquet, design e benessere, alla base di una qualità abitativa che rispetti non solo l'estetica, ma anche le persone.

 

"Il parquet – continua Gian Luca Vialardi – è uno dei principali protagonisti degli interni: passano gli anni, cambiano le mode e le tendenze, eppure il pavimento in legno sa reinventarsi con nuovi formati, nuove colorazioni, nuove finiture nuove lavorazioni. Nel tempo Woodco si è distinta come uno dei pochi attori del settore che ogni anno si presenta al pubblico con nuove collezioni: l'anno scorso ne abbiamo lanciate quattro, quest'anno una e in un ambito nuovo, quello dell'outdoor. Crediamo che intuire, sviluppare e sperimentarecoinvolgendo progettisti, trendsetter, rivenditori e arredatori, possa fare la differenza e i risultati sembrano darci ragione."

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI