CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

Cambio di passo. Le porte blindate a due ante di Alias salgono di classe

Importante decisione del produttore di porte di ingresso resistenti all'effrazione per meglio rispondere alle accresciute esigenze di sicurezza delle famiglie e delle abitazioni


Alias, il produttore che più di ogni altro ha imposto superiori standard di design, prestazioni e tecnologia all'intero settore delle porte di ingresso antieffrazione, annuncia che l'intera gamma delle porte blindate a doppio battente passa dalla classe RC2 alla classe RC3 di resistenza all'effrazione secondo la norma europea EN 1627. Da sempre l'azienda ha deciso di immettere sul mercato porte a un'anta almeno in classe 3. 

Questo, d'ora in poi, sarà il livello minimo di resistenza all'effrazione anche delle porte a due ante. Naturalmente, sempre attestato da certificazione di noti Laboratori di prova, come, in questo caso, il CSI Spa, società del Gruppo IMQ-Istituto Italiano del Marchio di Qualità. 

La ragione dell'innalzamento della classe di resistenza sta nell'esigenza di assicurare una maggiore protezione agli utenti finali e ai loro beni a fronte di una crescita degli attacchi criminali. Che esista un'emergenza criminalità non lo testimoniano solo le cronache dei giornali ma anche le statistiche ufficiali. 

Nell'ultimo decennio, in Italia, i reati di furti nelle abitazioni sono quasi raddoppiati rispetto a 10 anni fa: + 94% dal 2005 al 2015 secondo i dati del Ministero dell'Interno. Un dato che è purtroppo in linea con quanto sta succedendo nei principali paesi europei.

"Crediamo che– afferma Dario Vaccari, presidente di Alias Porte Blindate srl – che la nostra decisione di produrre porte di ingresso almeno in classe RC3 sia più che doverosa, imposta dall'esigenza di meglio proteggere le famiglie e le abitazioni da una criminalità che non dà requie". 

E' notorio, spiegano i tecnici dell'Azienda piacentina, che le così diffuse porte in classe RC2 offrono requisiti di sicurezza standard. Inoltre le porte a due ante sono particolarmente diffuse in residenze private come le ville familiari che sono particolarmente prese di mira dagli attacchi di criminali sempre più esperti. 

Da qui la decisione di Alias PorteBlindate di innalzare il livello di resistenza all'effrazione del proprio parco di porte a due ante, ivi compresa la porta blindata rasomuro Wing Wall, completamente complanare alla parete interna.

Una decisione che, se rafforza la sicurezza, naturalmente rispetta l'eccellenza estetica che da sempre contrassegna tutti i prodotti di Alias srl.





ALIAS SRL PORTE BLINDATE - Da 15 anni ALIAS è protagonista di primo piano nel settore delle porte di ingresso a caratteristiche di sicurezza antieffrazione e di design. L'Azienda, che ha sede presso Piacenza, progetta, produce e commercializza in Italia e in oltre 30 Paesi all'estero prodotti particolarmente innovativi per i contenuti tecnologici, prestazionali ed estetici. 
Le porte di ingresso ALIAS sono sottoposte a continui e accurati controlli in fabbrica e a test da parte di prestigiosi enti di certificazione italiani e stranieri per le prestazioni di resistenza all'effrazione e di isolamento termico e acustico.
ALIAS partecipa intensamente ai lavori di elaborazione delle norme europee, contribuisce alla loro diffusione, conoscenza e corretta applicazione, anche in qualità di membro del Gruppo Produttori Porte di Ingresso dell'Associazione EDILEGNOARREDO di FEDERLEGNOARREDO.
Le porte di ingresso di ALIAS srl sono realizzate a partire da materiali ecosostenibili e totalmente riciclabili.


Alias srl Porte blindate Via Berlinguer, 22 - Settima 29020 (PC)  Italy


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *