Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

CERSAIE 2016, Bologna 26-30 settembre BENT, BENT Orizontal e BENT Bagno | design Alessandro Canepa


Collezione Design

Continua la collaborazione con Alessandro Canepa che aveva disegnato Cut, un radiatore ancora oggi tra i più apprezzati e i biocamini Eternity A4 e Klino tutt'ora in produzione, considerati nel genere ancora innovativi. 

Oggi vengono presentati BENT, BENT HorizontalBENT BAGNO (la versione con la barra portasciugamano). Radiatore che ha già tutte le caratteristiche per diventare presto un best seller.

Bent
Tre sole curve "disegnano" il profilo del radiatore.

Un'eleganza essenziale dove la sapiente alternanza di "positivo e negativo" creano un gioco di luci ed ombre capaci di farlo sembrare un oggetto in continuo mutamento, cambiando la percezione di profondità e accrescendo al tempo stesso la purezza estetica e la linearità. 

Bent Horizontal
Dalla volontà di creare un prodotto dalla presenza discreta ma che al tempo stesso, grazie ai suoi tratti caratteristici, fosse facilmente riconoscibile nasce la versione Horizontal. 

Semplicità formale, versatilità e possibilità di essere installato sia verticalmente sia orizzontalmente rendono il radiatore un prodotto in grado integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente.


Bent Bagno
L'ampia "curvatura" centrale oltre ad avere valenza estetica, consente l'applicazione di una barra che assolve alla funzione di scaldasalviette nella versione bagno e di mantenere contenuti gli ingombri dell'intero radiatore.

Un attento studio a livello tecnico-formale ha consentito di ridurre al minimo gli spessori con un conseguente riduzione del peso, degli ingombri e dei tempi di riscaldamento. 

Questo si traduce in un notevole risparmio in termini di costi energetici, limitato contenuto d'acqua e di basso impatto ambientale  garantendo al tempo stesso la massima resa termica  a parità di superficie. 

Barra di serie per la versione bagno (fino all'altezza 1800mm compresa) o due barre dalla altezza 2000mm; su richiesta se ne può aggiungere un'altra.

COLORI: bianco goffrato, nero goffrato e grigio goffrato. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI