Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

De Nardi: nuovo motore @motion



@motion De Nardi: la nuova automazione per porte da garage dal look sofisticato.
Ricerca estetica applicata all'elemento tecnologico, ottimizzando il rapporto costo/prestazione.

La ricerca in termini di design, che da sempre caratterizza i prodotti De Nardi, si è di recente concentrata sul "cuore meccanico", dando vita al nuovo motore per porte basculanti @motion.

Motore tradizionale
Nuovo motore
Singolo a bordo manto
@motion De Nardi


Doppio a bordo manto con porta pedonale
@motion De Nardi


Il progetto, coperto da brevetto e firmato R&D De Nardi, nasce da un'intuizione che è stata poi sviluppata fino ad arrivare a @motion: un piccolo volume lineare, esteticamente non invasivo nella geometria interna della porta basculante e del garage, dettaglio di grande eleganza anche dove non ci si aspetta di trovarla a questo livello. 

Pulizia formale che contiene importanti plus: aumento del passaggio utile di tre centimetri (grazie al fatto che il motore non è posto sul manto interno della porta basculante ma sul traverso superiore), particolari fluidità e silenziosità in funzionamento, una tensione elettrica di 24V che riduce i rischi elettrici ed un consumo di energia pari al 20% dei normali motori che lo rende un prodotto ecologico.

Come per ogni progetto, sono i vantaggi economici a decretarne in parte il successo ed @motion De Nardi soddisfa il cliente da vari punti di vista: prezzo più basso dei motori a bordo tradizionali, possibilità di montaggio su porte basculanti De Nardi già installate, anche se non predisposte, servizio di installazione ad opera di personale specializzato De Nardi in soli 90 minuti. 

Il vantaggio economico aumenta ulteriormente nel caso di garage con doppio posto auto e/o con porta pedonale: @motion De Nardi assolve la sua funzione senza applicare un secondo motore.

Il design De Nardi conferma i suoi valori: forma, funzionalità ed economicità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI