CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Due premi Red Dot per Capdell

L'azienda spagnola Capdell si aggiudica due premi Red Dot per la categoria "Product Design 2016" con il tavolo Tri-Star e la poltroncina Stir, disegnati rispettivamente dagli svedesi Claesson Koivisto Rune e dalla designer giapponese Kazuko Okamoto.


I premi, consegnati nella serata di premiazione svoltasi il 4 luglio al Design Museum di Essen, Germania, confermano e sugellano il cammino di ricerca, sperimentazione e qualità dell'azienda di Valencia che, grazie anche alla collaborazione con designer internazionali, si sta affermando all'attenzione del mondo del design. 


Di seguito i due prodotti che sono stati premiati:


Stir, ispirata alla tradizionale bambola giapponese Okiagari Koboshi, è una collezione di poltroncine in faggio lamellare con schienale curvato e morbide imbottiture in tessuto, caratterizzata dalla base che è stata progettata per fare ondeggiare delicatamente la sedia e cullare allegramente chi vi si siede. 

La base oscillante è costituita da un semi-anello in legno che si riflette perfettamente simmetrico nel semi-anello che costituisce gli avvolgenti braccioli.


Il tavolo Tri-Star è caratterizzato da un particolare fusto centrale composto da tre estrusioni triangolari in alluminio che vanno a formare la base a forma di stella a tre punte. 
Disponibile con piani rotondi, quadrati o rettangolari.


Dal 1955 il premio RED DOT, organizzato da Design Zentrum Nordrhein Westfalen, è uno dei concorsi di design più importanti e prestigiosi nel mondo e sigillo di straordinaria qualità del design per chi lo riceve.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *