Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Due premi Red Dot per Capdell

L'azienda spagnola Capdell si aggiudica due premi Red Dot per la categoria "Product Design 2016" con il tavolo Tri-Star e la poltroncina Stir, disegnati rispettivamente dagli svedesi Claesson Koivisto Rune e dalla designer giapponese Kazuko Okamoto.


I premi, consegnati nella serata di premiazione svoltasi il 4 luglio al Design Museum di Essen, Germania, confermano e sugellano il cammino di ricerca, sperimentazione e qualità dell'azienda di Valencia che, grazie anche alla collaborazione con designer internazionali, si sta affermando all'attenzione del mondo del design. 


Di seguito i due prodotti che sono stati premiati:


Stir, ispirata alla tradizionale bambola giapponese Okiagari Koboshi, è una collezione di poltroncine in faggio lamellare con schienale curvato e morbide imbottiture in tessuto, caratterizzata dalla base che è stata progettata per fare ondeggiare delicatamente la sedia e cullare allegramente chi vi si siede. 

La base oscillante è costituita da un semi-anello in legno che si riflette perfettamente simmetrico nel semi-anello che costituisce gli avvolgenti braccioli.


Il tavolo Tri-Star è caratterizzato da un particolare fusto centrale composto da tre estrusioni triangolari in alluminio che vanno a formare la base a forma di stella a tre punte. 
Disponibile con piani rotondi, quadrati o rettangolari.


Dal 1955 il premio RED DOT, organizzato da Design Zentrum Nordrhein Westfalen, è uno dei concorsi di design più importanti e prestigiosi nel mondo e sigillo di straordinaria qualità del design per chi lo riceve.


--

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI